Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Entella, Gallo: "Mancava vittoria di questo tipo, dà ancora più consapevolezza"TUTTO mercato WEB
Fabio Gallo
Oggi alle 00:00Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Entella, Gallo: "Mancava vittoria di questo tipo, dà ancora più consapevolezza"

Gara davvero molto tosta per la Virtus Entella, che in quel di Perugia è riuscito a vincere solamente al terzo minuto di recupero, allungando a 22 la striscia di risultati utili di fila, lasciando invariato il distacco dalla Ternana (4 punti).

In sala stampa giunge quindi la disamina di mister Fabio Gallo: "Mancava una vittoria di questo tipo. Nel secondo tempo ritengo che ci sia stato proprio un predominio sia calcisticamente parlando sia come azioni da gol; mentre nel primo tempo siamo stati un po' sotto ritmo rispetto a quello che è il nostro standard. Però ritengo che sia una vittoria meritata perché le occasioni -soprattutto nel secondo tempo- le abbiamo avute. Ne abbiamo avute di pulite e quindi ci sta che poi vinci se mantieni lucidità e attenzione su quello che fai. Ci sta che tu possa vincere anche al 93'. 

La rabbia agonistica questa squadra ce l'ha sempre, in ogni allenamento quindi ha dato un'ulteriore dimostrazione di quello che vorranno dire queste ultime partite, dove tante squadre verranno a Chiavari in maniera intelligente cercando di portare via punti perché oggi il Perugia ha fatto questo, l'ha fatto in modo intelligente disputando una discreta partita. E noi siamo stati molto bravi nel rimanere concentrati fino in fondo.

Sospettavo che il Perugia potesse giocare con un sistema di gioco diverso perché in questo momento è allenato da un tecnico bravo ed esperto. Sapeva benissimo che venire a giocarsela a Chiavari poteva essere un rischio, quindi ha fatto la sua partita. Noi abbiamo continuato a macinare, abbiamo continuato a fare gioco e nel secondo tempo siamo riusciti ad avere il predominio territoriale.

Questa vittoria a noi può dare ancora più consapevolezza del cammino che stiamo facendo e da qualche altra parte può togliere".