Union Clodiense-Giana Erminio, obiettivi in vista: le probabili formazioni
"Terra!" griderebbero i pirati dalla nave, perché quello sarebbe il loro obiettivo. Anche Union Clodiense e Giana Erminio, protagoniste del 26° turno del girone A di Serie C NOW, vedono il proprio obiettivo in vista, anche se ben differenti rispetto ai corsari.
I padroni di casa puntano con forza ad abbandonare l'ultima piazza della classifica, col penultimo posto distante ora solamente 3 lunghezze; gli ospiti, invece, mettono nel mirino i playoff, che ora risultano distanti solamente un punticino.
Nell'unico precedente tra le squadre, quello dell'andata, i milanesi si imposero per 2-1 grazie alla doppietta del solito Stuckler, bomber della squadra con 10 reti all'attivo. Nonostante la notevole differenza tra le parti, le quote fornite dagli addetti ai lavori risultano molto similari, dove ogni esito risulta plausibile al 90'.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, alla propria 21^ direzione tra i Pro, coadiuvato da Vincenzo Abbinante di Bari e Luca Chianese di Napoli. Quarto Uomo sarà, invece, il Sig. Federico Tassano di Chiavari.
Qui Union Clodiense - La squadra di Bruno Tedino vuole puntare a continuare l'inversione di rotta degli ultimi tempi che, sconfitta pesante di Trento a parte (5-0), stava cominciando a fruttare. Altro scopo: ottenere la prima vittoria tra le mura amiche, le quali ora sono la vera e propria casa dell'Union.
Il tecnico veneziano conterà sull'apporto di soli 20 elementi, tra i quali spicca il nome di un calciatore di peso ed esperienza come Gianmarco Zigoni, uno degli ultimi arrivati in laguna. L'allenatore predica calma in sala stampa: "Il rosso con il Trento non deve essere una scusa, dobbiamo restare sempre sul pezzo anche nelle difficoltà. Dobbiamo essere bravi a resettare, nonostante quel cartellino rosso assolutamente esagerato. La Giana è una squadra con esperienza e qualità tecniche importanti in mezzo al campo, perciò serviranno attenzione ed intelligenza. È una gara importante e non deciderà nulla nel bene o nel male, ma è chiaro che dobbiamo fare di tutto per vincere, questo è sicuro".
Qui Giana Erminio - I gorgonzolesi stanno vivendo una seconda giovinezza in questi ultimi tempi, frutto di ben 4 vittorie nelle ultime 5 uscite. L'ultima, decisamente inaspettata per gli addetti ai lavori, ma non per il gruppo biancoceleste, annovera addirittura un successo solido, deciso e completo sulla FeralpiSalò, terza forza del campionato: 3-1. L'asso nella manica sarà l'ormai noto David Stuckler, bomber gorgonzolese con 10 reti all'attivo al primo anno tra i Professionisti.
Andrea Chiappella farà affidamento su 24 giocatori, tra i quali figurano i nuovi arrivati Tirelli e Capelli, ma non dello sfortunato Ledonne, infortunato e fermo per almeno 40 giorni.
Le probabili formazioni:
Union Clodiense (3-4-2-1): Gasparini; Vukusic, Munaretto, Sinn; Lattanzio, Serena, Nelli, Biondi; Kostadinov , Martignago; Sinani. All. Bruno Tedino
Giana Erminio (3-4-2-1): Mangiapoco; Alborghetti Scaringi, Previtali; Caferri, Nichetti, Marotta, Pala; Pinto, Lamesta; Stuckler. All. Andrea Chiappella