Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Serie C, 25^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTO mercato WEB
Daniel Tonoli (Pergolettese)
Oggi alle 06:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Serie C, 25^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la venticinquesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE:

Elia Boseggia (Arzignano): para un rigore e blinda la propria porta dagli attacchi lecchesi. Protagonista con tutta la retroguardia nella vittoria salvezza.

DIFENSORI:

Daniel Tonoli (Pergolettese): mamma mia che giocatore! Il classe 2002, succulenta plusvalenza dei lombardi che però non cambierà maglia fino al termine della stagione, spacca l’Atalanta U23: un rigore conquistato, un gol propiziato e uno siglato. E siamo già a quota sei, in stagione, per un terzino.

Maxime Jean Leverbe (Vicenza): fa esplodere di gioia l’intera tifoseria biancorossa, trovando in pieno recupero il gol che vale un pezzo di primato: la capolista Padova, ora, è distante appena tre lunghezze. Unico neo, il secondo cartellino giallo per l’esultanza sfrenata. Ma come non comprenderlo…

Alessio Milillo (Arzignano): prima sblocca l’incontro, poi si mette dietro a respingere gli attacchi avversari. Partita decisiva e di qualità.

Leonardo Di Cosmo (Trento): nella manita alla Clodiense non segna ma fa segnare. Per ben due volte. Gli assist per i primi due gol, i più importanti, sono i suoi. Delizioso, in particolar modo, il primo, con avversario mandato al bar e cross al bacio.

CENTROCAMPISTI:

Mattia Florio (Caldiero Terme): un gol che più sporco non si può, con la palla deviata che passa tra cinque persone tutte sulla linea o quasi. Ma conta il risultato e per il classe 2003 è la seconda gara di spessore consecutiva.

Dino Mehic (Virtus Verona): il suo nome è su uno dei tabellini più importanti della stagione in corso. Quello della prima sconfitta del Padova. Scegliamo lui come simbolo di un team, quello rossoblù, bravo e fortunato a far fuori la capolista.

Marco Ezio Fossati (Albinoleffe): ribalta la Pro Patria con una punizione beffarda e con l’intuizione per Roma. Un gol e un assist da tre punti nel derby.

ATTACCANTI:

Gianmario Comi (Pro Vercelli): il capitano non delude mai nelle occasioni più importanti. Sua l’unica rete nel derby col Novara. A quota 13, record in carriera con metà stagione ancora da giocare.

Eetu Vertainen (Triestina): prima un pallonetto delizioso, poi un tocco da rapinatore d’area. L’unica doppietta di giornata arriva dall’Olanda e fa felici i giuliani.

David Stuckler (Giana Erminio): il danese arriva in doppia cifra trascinando i suoi al successo a sorpresa contro la Feralpisalò. E ci mette pure l’assist che chiude l’incontro. E siamo a cinque gol nelle ultime quattro gare disputate.

ALLENATORE:

Andrea Chiappella (Giana Erminio): si prende tre punti sorprendenti mandando in crisi la Feralpisalò. E così, oltre a non farsi risucchiare nella zona layout, adesso guarda con interesse quella playoff.