Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana-Perugia 1-0, le pagelle: Partipilo non sbaglia un colpo, che errore Di Carmine

Ternana-Perugia 1-0, le pagelle: Partipilo non sbaglia un colpo, che errore Di CarmineTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 18:17Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Ternana-Perugia 1-0

Ternana

Iannarilli 6,5 - Un derby che sa di remake. Un anno fa De Luca, oggi Di Carmine: sui rigori a sfavore è sempre un fattore.

Capuano 7 - Grande partita per la colonna della difesa rossoverde, praticamente perfetto su Di Carmine prima e Melchiorri poi.

Mantovani 7 - Nell'inedita veste di terzino destro disputa una partita di spessore assoluto, quando gioca d'anticipo è tanta tanta roba.

Sorensen 6,5 - Fisico ed esperienza per guidare una retroguardia oggi perfetta.

Corrado 6,5 - Buona prestazione per l'estero rossoverde, autentico pendolino sulla fascia specialmente nel primo tempo. Dal 78' Diakitè 6 - Ottimo approccio, si fa notare per un paio di giocate di qualità.

Palumbo 6,5 - Ottimo l'assist che vale la rete del vantaggio di Partipilo, nella ripresa un'altra magia consente nuovamente di smarcare l'attaccante a centro area. Spende tanto e, alla lunga, perde di efficacia nei passaggi. Sostituito tra gli applausi dei 12mila del Liberati. Dal 78' Celli sv.

Di Tacchio 6,5 - Una diga davanti la difesa, un muro a tratti insuperabile. Vicino al gol a metà primo tempo con un missile dalla distanza.

Agazzi 6 - Lavoro oscuro a tratti invisibile, ma determinante sul piano tattico.

Coulibaly 5,5 - Ancora lontano parente del calciatore devastante ammirato nella prima parte dello scorso campionato di A. Commette fallo da rigore e viene ammonito. Dal 65' Cassata 6 - Buon approccio e mezz'ora incisiva.

Partipilo 7 - Chi poteva essere, se non lui, a decidere il derby umbro? Decisivo. Dall'85' Moro sv.

Favilli 6 - Si vede pochissimo in zona gol, Rosi lo tiene bene a bada. Merita la sufficienza perchè combatte, corre e dà una mano anche in fase difensiva. Dall'85' Donnarumma sv

Cristiano Lucarelli 6,5 - Massimo risultato con il minimo sforzo, lo premia uno schema su palla inattiva. Porta a casa la gara di Parma e il derby con il Perugia: basterà per ritrovare il feeling con il vulcanico Bandecchi?

Perugia

Gori 5 - Dà sempre la sensazione di essere insicuro, si fa sorprendere da Partipilo e ha qualche responsabilità. Nell'area piccola s'insegna che il pallone è sempre del portiere.

Rosi 6 - Dopo un avvio di stagione tormentato da problemi fisici, torna in campo e lo fa bene. Sempre attento su Favilli. Dal 71' Olivieri sv.

Dell'Orco 5,5 - Non commette errori particolari, mezzo voto in meno per alcuni falli ingenui che consentono alla Ternana di guadagnare tempo e campo.

Sgarbi 5,5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto.

Luperini 5 - Grave l'errore in marcatura su Partipilo, si fa beffare alle sue spalle e resta completamente fermo. Mai visto in zona offensiva, disattende i dettami del mister.

Casasola 6 - Conquista un rigore che Di Carmine fallisce, poco dopo salva quasi sulla linea un colpo di testa di Partipilo. Generosissimo.

Bartolomei 6 - Predica nel deserto, cerca sempre di conferire imprevedibilità alla manovra ma i compagni lo assistono poco e male.

Santoro 5 - Alterna buoni recuperi a tanti errori in impostazione, troppo discontinuo per una gara dai contenuti agonistici elevati. Dal 58'Beghetto 5 - Non quello di cui il Perugia aveva bisogno.

Paz 5 - Nè carne, nè pesce. L'atteggiamento rinunciatario del Perugia non esalta gli esterni, ma lui non entra mai in partita. Dal 58' Strizzolo 5 - Spettatore non pagante.

Kouan 5 - Spreca un buon contropiede sbagliando un semplice passaggio. Vista la prova di oggi resta viva la vecchia questione: renderebbe meglio da mezz'ala?

Di Carmine 4,5 - Nelle partite più attese sono gli attaccanti d'esperienza a dover fare la differenza, invece vive un pomeriggio grigio e sbaglia tutto. Compreso un rigore sul risultato di 0-0. Dal 65' Melchiorri 5 - Capuano lo anticipa puntualmente.

Fabrizio Castori 5 - La cosa che fa riflettere è che la Ternana vinca davvero col minimo sforzo. Potrà aggrapparsi al rigore fallito sullo 0-0, ma questo Perugia non ha idee e non sempre lanci lunghi e aggressività portano risultati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile