Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone

Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola spreconeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 16:13Serie B
di Pietro Celeste

Risultato finale: Ternana-Ascoli 0-1

TERNANA

Vitali 6,5 - Dei due portieri è quello più chiamato in causa, mostrandosi attento dopo una buona ora in letargo.

Dalle Mura 6 - Partita vinta di gran lunga dalle difese e ha la meglio nella gestione della sola punta marcabile.

Boloca 6 - Si stacca un paio di volte creando superiorità numerica. Dietro è pulito e mai impensierito. Dal 79' Sorensen s.v

Lucchesi 6 - Dei due è il braccetto più statico, nella ripresa però quando i suoi ripartono, accompagna.

Casasola 5,5 - Non la sua migliore partita della stagione, il vero guaio lo combina prima del cambio, sciupando da pochi passi un gol quasi già fatto. Dal 74' Favasuli s.v

Luperini 5,5 - Impreciso e opaco. Tanti, troppi passaggi elementari sbagliati da uno come lui.

Amatucci 6 - Il più piccolo in campo, ma da come orchestra il gioco non si direbbe. Costretto a lasciare il campo all'intervallo per un guaio fisico. Dal 46' Faticanti 6 - Fa lo stesso lavoro del suo dirimpettaio, con qualche verticalizzazione in più, sufficiente la sua prova.

De Boer 6 - Meglio la prima ora di gioco, poi subentra la stanchezza e l'ammonizione n'è la testimonianza.

Carboni 6 - Vince il duello con Falzerano, lasciandolo sul posto in un paio di circostanze, Da annotare l'ammonizione conquistata.

Pereiro 6 - Si abbassa per toccare il maggior numero di palloni possibili, i quali altrimenti sarebbero tendenti a zero, Apprezzabile lo sforzo, un pò meno l'efficacia. Dal 79' Raimondo s.v

Dionisi 6 - Si fa trovare spesso spalle alla porta e fa rifiatare la squadra conquistandosi dei falli importanti. Scelte non propriamente corrette Dal 63' Distefano 6,5 - Fa cambiare completamente volto alle offensive dei suoi, seminando il panico e servendo a Casasola un pallone delizioso non sfruttato.

Roberto Breda 5,5 - Permissivo l'atteggiamento dei suoi, indottrinati forse dal sottoscritto a non volersi mai esibire in un qualcosa di più che non potesse essere il mantenimento del distacco. Punito, giustamente, nel finale.

ASCOLI

Vasquez 6 - Mai impensierito nell'arco degli interi novanta minuti, limita la completa visuale della porta sul colpo a distanza ravvicinata di Casasola.

Vaisanen 6 - Sciupa il gol del vantaggio sul finire della prima frazione; c'è da dire che contrastato bene dal difensore al momento del tap-in. Dal 79' Botteghin 7 - Entra e vince la partita, di voglia, di esperienza; insomma, poco importa. Decisivo.

Bellusci 5,5 - Pecca di superficialità e viene ammonito dopo esser stato saltato da Distefano. Si rifà la bocca con un assist totalmente involontario, risultante fondamentale.

Mantovani 6 - Gli viene concesso campo per portare avanti la sfera e lo sfrutta, dietro difende con cura.

Falzerano 6 - Sottotono quando c'è da difendere, meglio quando si tratta di spingere. Premiato per la corsa e il sacrificio che lo portano a bruciare energie fino alla fine.

Duris 5,5 - In mezzo al campo si gioca poco, davanti men che meno. Isolato assieme al compagno e naviga completamente nel vuoto. Dal 62' Rodriguez 6 - La squadra è più viva con il suo ingresso. Impensierisce Vitali dopo l'ottimo fraseggio, aperto e chiuso proprio dal lui.

Di Tacchio 6 - Capitano di quantità più che di qualità. Sente la partita più di altri per via di essere uno degli ex di turno.

Caligara 5,5 - Partita senza alcun brio, la ripartenza sciupata nella prima frazione grida però vendetta.

Zedadka 6,5 - Ormai non fa più notizia il fatto che sia uno dei migliori dei suoi. Alla solita corsa, aggiunge anche conclusione verso lo specchio. Dal 72' Celia 6 - Il pallone con il quale chiude lo scambio con il compagno gli vale il voto in pagella.

Nestorovski 5,5 - Il discorso non si discosta dal suo compagno di reparto, troppo solo per far male. Dal 72' Tarantino s.v

Valzania 5,5 - Il pallone perso poco prima di lasciare il campo è oggetto di insufficienza. Davanti non crea scompigli con alcun inserimento. Dal 62' Masini 6 - Mezz'ora per provare a vincere la partita. Non incide nel gol vittoria, ma non disdegna nella battaglia.

Massimo Carrera 6,5 - Mette il becco fuori dalla zona rossa della classifica, dimostrando nuovamente come se c'era una delle due squadre meritevoli dei tre punti, quella era la sua. Dal rigore sbagliato di Nestorovski una settimana fa al gol fortuito nel finale oggi, la ruota gira per tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile