Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ze Maria: "Dodo come i vecchi terzini brasiliani. Italiano? La finale è già un traguardo"

Ze Maria: "Dodo come i vecchi terzini brasiliani. Italiano? La finale è già un traguardo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 9 maggio 2024, 22:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Colpi d'ala
Radio Firenze Viola
Colpi d'ala
Ze Maria a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Ze Maria, ex giocatore di vari club in Serie A, tra cui Inter e Parma, ha parlato a Radio FirenzeViola, commentando le prestazioni del suo connazionale Dodo con la maglia della Fiorentina: "Dodo mi piace tanto, da quando è arrivato alla Fiorentina mi è sempre piaciuto. È un terzino destro che difende poco e attacca molto come i vecchi terzini brasiliani. Paragonarlo ai vecchi fenomeni è dura ma sa attaccare, ha un piede educato, cerca sempre di offendere senza stare fermo dietro. È come tutti noi terzini brasiliani, abbiamo imparato a difendere dopo essere arrivati in Italia".

Dodo meglio esterno a 4 o a 5?
"Meglio a 4 perché ha bisogno di copertura perché a 5 dovrebbe coprire tutta la fascia da solo. Se ha un esterno alto con il quale andare sovrapposizione può fare male alla squadra avversaria. Avendo libertà senza obbligo di rientrare in fretta può appunto fare male".

Giudizio su Italiano positivo solo se vincerà la Conference League?
"Italiano sta facendo veramente bene da due anni, su tre fronti, bene in Coppa cercando poi di andare in fondo in Europa. La Fiorentina sta crescendo e mantenendo un livello alto. In finale si può vincere o perdere ma già arrivarci è un grande traguardo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile