Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SudTirol, Castori: "Con la Cremonese non per la svolta, ma per la continuità: conta quella"

SudTirol, Castori: "Con la Cremonese non per la svolta, ma per la continuità: conta quella"
Oggi alle 18:34Serie B
di Claudia Marrone

Antivigilia di gara per il SudTirol, che domenica farà visita alla Cremonese in occasione della 25ª giornata del campionato di Serie B: appuntamento allo 'Zini', con fischio del match fissato alle ore 15:00. Match del quale, come si legge sui canali ufficiali della società altoatesina ha parlato il tecnico Fabrizio Castori: "La squadra ha seguito il suo consueto programma settimanale di allenamento con grande impegno. Alcuni giocatori, che erano indisponibili da più tempo, stanno accorciando i tempi di recupero e si stanno reintegrando nel gruppo, il che ci dà più soluzioni per il futuro. Con l’aumento delle disponibilità, possiamo guardare al futuro con maggiore ottimismo, sapendo di avere tutta la rosa a disposizione".

La nota va quindi al mercato e ai nuovi arrivati: "Sono molto soddisfatto del mercato invernale. Abbiamo rinforzato la squadra con giovani che portano entusiasmo e motivazione. Questo è fondamentale, soprattutto in vista del finale di campionato, dove dobbiamo essere pronti ad affrontare qualsiasi tipo di emergenza. Con i nuovi arrivi, abbiamo coperto tutti i settori e siamo ben attrezzati per ogni evenienza".

Ecco quindi la sfida alla formazione grigiorossa: "La Cremonese è una squadra forte, che gioca un calcio tecnico e palleggiato. Noi, però, dobbiamo fare la nostra partita, mettendo in difficoltà l’avversario con il nostro gioco veloce. Dopo le ultime vittorie, la squadra ha acquisito maggiore fiducia, ma non dobbiamo rilassarci. La parola “tranquillo” non fa parte del nostro vocabolario, dobbiamo continuare a lavorare con intensità".

Anche perché la sfida avrà un peso notevole: "Il campionato di Serie B è sempre difficile e, più che parlare di svolte, dobbiamo pensare alla continuità. Ogni giornata è importante, con il passare delle settimane il tempo si accorcia e i risultati iniziano a pesare. Affronteremo una squadra forte, candidata al salto di categoria. Nonostante la loro posizione in classifica, dobbiamo avere fiducia in noi stessi e cercare di portare a casa punti anche da questa partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile