Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Reggiana-Ascoli: Nesta per dimenticare Cosenza, Castori debutta in bianconero

Serie B, Reggiana-Ascoli: Nesta per dimenticare Cosenza, Castori debutta in bianconeroTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 25 novembre 2023, 06:36Serie B
di Pierpaolo Matrone

La Reggiana per dimenticare in fretta la sconfitta di Cosenza e tornare a fare punti utili per allontanarsi sempre più dalla zona pericolosa della classifica. L'Ascoli, reduce dal cambio in panchina, per scacciare via una crisi fatta di tre k.o. di fila che hanno sicuramente sporcato un buon avvio di campionato. Nella quattordicesima giornata di Serie B al Mapei Stadium va in scena Reggiana-Ascoli.

Come arriva la Reggiana
Attualmente quattordicesima in graduatoria, a +3 sulla zona playout ma vicina anche a quella playoff, la Reggiana è sicuramente una squadra in crescita, che prima della debacle di Cosenza era riuscita a inanellare una serie di risultati positivi, con sette punti in tre partite. La formazione di Alessandro Nesta vuole ritrovare il successo, ma dovrà fare a meno di cinque pedine: i lungodegenti Vido e Vergara, più Szyminski, Romagna e Pettinari. In difesa rientra Pajax, ma sulla sinistra dovrebbe essere preferito ancora Pieragnolo, al centro Rozzio e Marcandalli, a destra ballottaggio tra Fiamozzi, Sampirisi e Libutti. In mediana ancora Portanova e Bianco, Kabashi e Cigarini si giocano l'altro posto. Sulla trequarti si va verso la conferma di Girma e Antiste, con Gondo centravanti.

Come arriva l'Ascoli
Da William Viali a Fabrizio Castori, a Reggio Emilia comincia una nuova era in casa Ascoli. L'avvicendamento in panchina è stato deciso prima della sosta per provare a dare una svolta sul campo e soprattutto al campionato. Sarà un debutto complicato per l'ex Carpi, alla ricerca di punti che mancano da troppo tempo. Il nuovo allenatore dovrebbe ripartire dal 3-4-1-2. In porta si rivedrà Viviana, in difesa probabile linea a tre con Belluschi, Botteghin e Quaranta. I due esterni dovrebbero essere Adjapong e Bayeye, mentre in mezzo al campo si va verso a conferma di Di Tacchio e uno tra Milanese e Gnahoré. Falzerano dovrebbe agire da trequartista alle spalle di Mendes e Rodriguez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile