Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Cittadella: granata a caccia dell'impresa contro Inzaghi

Serie B, Pisa-Cittadella: granata a caccia dell'impresa contro InzaghiTUTTO mercato WEB
Filippo Inzaghi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:24Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale a partire dalle 14:30

Sulla carta può sembrare Davide contro Golia, visto che il Cittadella va a giocare sul campo della seconda forza del campionato e in uno stadio caldissimo nel quale nessuno è mai riuscito a vincere. Tuttavia guai a sottovalutare i granata del nord che, storicamente, riescono a tirar fuori il massimo dalle situazioni apparentemente impossibili. Per una gara solo teoricamente dal pronostico scontato è stato designato il signor Marchetti.

COME ARRIVA IL PISA

Assenze molto pesanti in casa Pisa, visto che Inzaghi sarà costretto a rinunciare tra squalifiche ed infortuni a gente come Marin, Touré, Tramoni, Leris e Morutan. Cinque potenziali titolari. "Nessun alibi, ho una rosa ampia e tutti hanno dato enormi garanzie" ha detto Inzaghi in diverse occasioni e così, anche oggi, sarà una squadra a trazione anteriore che proverà da subito a fare la partita. Abildgaard e Piccinini sembrano sicuri di un posto in mezzo al campo, sulla fascia potrebbe esserci spazio dal primo minuto Sernicola che è stato uno dei colpi del mercato invernale al pari di quel Solbakken che sarà preso in considerazione in corso d'opera. Sciolte anche le riserve in attacco: Arena e Moreo agiranno alle spalle di Lind.

COME ARRIVA IL CITTADELLA

Sono 23 i calciatori a disposizione di mister Dal Canto per la trasferta di questo pomeriggio sul campo del Pisa. Il trainer granata ritrova Pavan ma non Angeli, anche se il difensore granata è quasi pronto al rientro e sarà sicuramente convocabile la settimana prossima. Tempi più lunghi per Negro bloccato da un problema alla caviglia, assieme a lui restano a Cittadella Kastrati, lo squalificato Carissoni e Diaw. L'attaccante non è ancora ritenuto pronto dal punto di vista fisico e sta svolgendo un lavoro personalizzato utile a mettere benzina nelle gambe. In avanti toccherà dunque a Okwonkwo e Rabbi, con Vita, Palmieri e Amatucci chiamati a supportare entrambe le fasi. In difesa ballottaggio tra Matino e Capradossi, con quest'ultimo leggermente favorito. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-5-2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile