Serie B, Pisa-Cittadella: granata a caccia dell'impresa contro Inzaghi
![Serie B, Pisa-Cittadella: granata a caccia dell'impresa contro Inzaghi](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/df/df2b5b00ee879d0d87bb368a6cf7fa22-09948-oooz0000.jpeg)
Sulla carta può sembrare Davide contro Golia, visto che il Cittadella va a giocare sul campo della seconda forza del campionato e in uno stadio caldissimo nel quale nessuno è mai riuscito a vincere. Tuttavia guai a sottovalutare i granata del nord che, storicamente, riescono a tirar fuori il massimo dalle situazioni apparentemente impossibili. Per una gara solo teoricamente dal pronostico scontato è stato designato il signor Marchetti.
COME ARRIVA IL PISA
Assenze molto pesanti in casa Pisa, visto che Inzaghi sarà costretto a rinunciare tra squalifiche ed infortuni a gente come Marin, Touré, Tramoni, Leris e Morutan. Cinque potenziali titolari. "Nessun alibi, ho una rosa ampia e tutti hanno dato enormi garanzie" ha detto Inzaghi in diverse occasioni e così, anche oggi, sarà una squadra a trazione anteriore che proverà da subito a fare la partita. Abildgaard e Piccinini sembrano sicuri di un posto in mezzo al campo, sulla fascia potrebbe esserci spazio dal primo minuto Sernicola che è stato uno dei colpi del mercato invernale al pari di quel Solbakken che sarà preso in considerazione in corso d'opera. Sciolte anche le riserve in attacco: Arena e Moreo agiranno alle spalle di Lind.
COME ARRIVA IL CITTADELLA
Sono 23 i calciatori a disposizione di mister Dal Canto per la trasferta di questo pomeriggio sul campo del Pisa. Il trainer granata ritrova Pavan ma non Angeli, anche se il difensore granata è quasi pronto al rientro e sarà sicuramente convocabile la settimana prossima. Tempi più lunghi per Negro bloccato da un problema alla caviglia, assieme a lui restano a Cittadella Kastrati, lo squalificato Carissoni e Diaw. L'attaccante non è ancora ritenuto pronto dal punto di vista fisico e sta svolgendo un lavoro personalizzato utile a mettere benzina nelle gambe. In avanti toccherà dunque a Okwonkwo e Rabbi, con Vita, Palmieri e Amatucci chiamati a supportare entrambe le fasi. In difesa ballottaggio tra Matino e Capradossi, con quest'ultimo leggermente favorito. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-5-2.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)