Serie B, Benevento-Cremonese: sfida dal sapore di serie A al Vigorito
Sfida dal sapore di serie A allo stadio Vigorito, si affrontano un Benevento in grandissima crescita dopo un periodo di lieve appannamento e una Cremonese che, grazie alla cura Pecchia, ormai da oltre un anno ha iniziato un percorso di alto livello che consente di credere nella promozione diretta. Per il big match, concluso all'andata sul risultato di 1-1, è stato designato il signor Minelli.
COME ARRIVA IL BENEVENTO
Sono 23 i convocati da Caserta per il match in programma questo pomeriggio al Vigorito contro la Cremonese. AI calciatori già recuperati la settimana scorsa per la gara di Perugia si è aggiunto anche Farias che, scontati i due turni di squalifica, dovrà farsi perdonare l'ingenua espulsione rimediata a Cittadella e dimostrare di essere un calciatore determinante per la categoria. Ancora fermo ai box Elia, così come Viviani e Moncini. Entro venerdì sarà fatta chiarezza sui tempi di recupero. A questo punto il tecnico ha due possibilità: riconfermare il 4-3-3 con Insigne e Tello a sostegno di Francesco Forte o tentare un 4-3-1-2 che preveda la presenza in contemporanea dello "squalo" al fianco di Gianluca Lapadula. La prima soluzione resta la più probabile. In mediana non si prescinde da Improta, Ionita e Acampora, mentre in difesa c'è il solito ballottaggio tra Barba e Glik.
COME ARRIVA LA CREMONESE
Pecchia ha provato con insistenza il 4-3-1-2, consapevole che la presenza di un trequartista possa costringere il regista avversario a tenere basso il baricentro. Soluzione che sortì effetti importanti già nel match d'andata. In quel caso Gaetano agirebbe alle spalle di Ciofani e Di Carmine, sebbene l'ex Verona sia in ballottaggio con un Gondo in grande forma e rimpianto dai tifosi della Salernitana. Ma ci sono tanti elementi di qualità che potrebbero scendere in campo dal primo minuto: sembrano certi di una maglia anche Fagioli e Castagnetti, mentre in difesa si rinnova il ballottaggio tra Valeri e Casasola.