Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, ecco i primi tre colpi di Accardi: e se Audero dovesse rimanere?

Sampdoria, ecco i primi tre colpi di Accardi: e se Audero dovesse rimanere?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 luglio 2024, 10:34Serie B
di Andrea Piras

Prende forma la nuova Sampdoria. La squadra di mister Andrea Pirlo è al lavoro in Germania per preparare la prossima stagione. Dietro le scrivanie invece il nuovo responsabile dell'area tecnica Pietro Accardi sta costruendo la formazione che dovrà affrontare le impervie curve del campionato di Serie B. Pochi proclami ma tanto impegno, non ha usato giri di parole o messaggi da indirizzare alla tifoseria l'ex difensore centrale che la Genova blucerchiata la conosce molto bene e che gli vuole bene. E i primi risultati iniziano a vedersi dal punto di vista delle operazioni concluse.

Le operazione concluse
In uscita vanno registrate le risoluzioni con Andrea Conti, Valerio Verre e Kristoffer Askildsen, quest'ultimo accasatosi al Midtjylland. E poi ancora la cessione che si sta perfezionando, ovvero quella di Manuel De Luca alla Cremonese oltre a quella di Delle Monache al Lecce. In entrata è arrivato proprio dai grigiorossi, via Genoa, un bomber che la cadetteria la conosce molto bene e che forse l'anno scorso per certi versi è mancato. Ovvero Massimo Coda, pronto a prendersi la 9 e l'attacco sulle sue spalle. In difesa invece ecco Lorenzo Venuti sempre dai giallorossi salentini mentre a centrocampo dall'Inter in prestito con diritto di riscatto è arrivato Ebenezer Akinsanmiro.

I colpi che mancano e la questione Audero
Il percorso però è ancora lungo e per l'attacco continua a tenere banco la vicenda legata a Gennaro Tutino del Cosenza mentre non è da escludere una possibile permanenza di Emil Audero. L'estremo difensore, rientrato dal prestito all'Inter, è un idolo dei tifosi e qualora non dovesse arrivare l'offerta "a cui non si può rifiutare" ecco che potrebbe profilarsi una sua permanenza, più che gradita. "Ci sono state delle squadre che hanno chiesto informazioni - aveva detto in sede di presentazione Accardi -. Ad oggi non abbiamo nulla di concreto. Ad oggi lui è il nostro portiere. Se ci sarà poi qualcosa di interessante la valuteremo, ma ad oggi è il nostro portiere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile