Reggiana, Sersanti ammette: "Il Pisa ha meritato. Gol? Di testa stacco bene, voglio ripetermi"
La Reggiana ieri ha perso 2-1 contro il Pisa di Filippo Inzaghi, al termine della sfida il nuovo arrivato (dalla Juventus) Alessandro Sersanti, ha parlato in conferenza, così come raccolto da Tuttoreggiana.com: "Sapevamo che partita sarebbe stata, purtroppo l’episodio subito ci ha scosso ma va dato merito anche agli avversari. Ripartiremo da questa prestazione e continueremo a giocare per costruire una buona stagione. Comunque, non è da tutti venire qui e fare bene" - le sue parole.
Sersanti continua poi commentando il tema relativo ai contropiede subiti: "Lo sapevamo che poteva capitare. Però sono bravi, hanno qualità. Ci arrabbiamo perché prendere gol fa sempre male, ma andiamo avanti e la prestazione rimane. Merito loro. Sono forti e bisogna riconoscerlo, ma anche capire i nostri errori e ripartire. Primo tempo sottotono? Sì. Loro ci aspettavano, la partita era bloccata ma noi abbiamo sbagliato. Solitamente siamo noi a segnare quel tipo di gol, questa sera l’abbiamo subito per un errore. Ma il Pisa ha grande qualità".
Chiusura su di sé: "Sono questo tipo di giocatore: quando c’è da correre, corro. Ora c’è da riposare, recuperare e poi ritornare al massimo. Gol di testa? Sì, stacco bene e devo imparare a farlo di più. Spero di ripetermi". Chiusura sulla prestazione di squadra fornita: "La prestazione rimane assolutamente. Il gol anche, ma soprattutto l’atteggiamento. Imporre il nostro gioco anche a Pisa, non è da tutti. Siamo ancora lassù, è vero, però sappiamo da dove veniamo: dobbiamo restare umili. Bisogna essere umili e lavorare. Abbiamo una gran mentalità e le carte in regola per fare un ottimo campionato. I risultati per ora ci sono, siamo lì, ma con la consapevolezza che dobbiamo tenere i piedi per terra".