Reggiana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Gondo unica punta. Vivarini cambia
Anticipo di pranzo di Serie B fra Reggiana e Catanzaro. I tecnici hanno diramato le proprio formazioni, speculari, con un 3-4-2-1. La Reggiana con Bardi in porta, Sampirisi, Marcandalli e Szymanski in difesa. Fiamozzi e Pieragnolo sulle fasce, Kabashi e Bianco in cabina di regia. Grima e Crnigoj sostengono Gondo in avanti. Risponde il sorprendente Catanzaro di Vivarini con Fulignati fra i pali, Scognamillo, Krastev e Brighenti in retroguardia. Centrocampo con Pontisso e Verna al centro, Situm e Vandeputte larghi. D'Andrea e Sounas dietro ad Ambrosino.
La Reggiana ha ritrovato la vittoria dopo sei partite, con il presidente che ha escluso grossi colpi a gennaio. "Noi dobbiamo innanzitutto recuperare i giocatori infortunati, poi vedremo. A ogni modo non dobbiamo fare troppo affidamento sul mercato invernale: la nostra priorità è recuperare certi giocatori importanti. Dopo il Brescia ho visto un po’ di scoramento, invece dobbiamo acquisire maggiore fiducia perché siamo una squadra importante".
Il tecnico calabrese, invece, ha parlato così alla vigilia. "Abbiamo fatto un solo giorno di allenamento, purtroppo le regole sono queste e dobbiamo adeguarci. C’è delusione per come è maturata l’ultima sconfitta, ma dobbiamo fare di necessità virtù e trovare il morale giusto per affrontare questo nuovo impegno. Sicuramente qualcosa cambieremo, sono partite troppo ravvicinate, dobbiamo provare altre soluzioni per avere in campo gente fresca e motivata".
Reggiana (3-4-2-1)
Bardi; Sampirisi, Marcandalli, Szymański; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Grima, Crnigoj; Gondo.
Allenatore: Nesta
Catanzaro (3-4-2-1)
Fulignati; Scognamillo, Krastev, Brighenti; Situm, Pontisso, Verna, Vandeputte; D’Andrea, Sounas; Ambrosino.
Allenatore: Vivarini.