Parma-Ascoli, le formazioni ufficiali: Benedyczak a sorpresa in attacco, panchina per Sohm
Il Parma ospita l'Ascoli al Tardini, sono note le formazioni ufficiali. Tante sorprese nell'undici scelto da mister Pecchia, che tra Colak, Charpentier e Bonny sceglie invece Benedyczak al centro dell'attacco. Sulla fascia sinistra tocca quindi a Mihaila, in trequarti assieme agli intoccabili Man e Bernabé. Altra sorpresa a centrocampo, con Sohm che rimane in panchina: dal primo minuto tocca ad Estevez ed Hernani. Davanti a Chichizola invece Pecchia si affida alla giovane coppia Balogh-Circati, con capitan Delprato a destra e Coulibaly a sinistra.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Estevez, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Beneydczak.
Allenatore: Fabio Pecchia.
Castori si affida come atteso al 3-5-2, con i nuovi innesti Valzania e Celia che partono dalla panchina. Nessuna sorpresa davanti a Viviano, con Botteghin assieme a Bellusci e Quaranta. In mediana ai lati di Di Tacchio Castori sceglie la giovane coppia Masini-Giovane. A sinistra Falasco mentre a destra ritrova la titolarità Falzerano, recuperato dopo un infortunio. Davanti confermata la coppia Pedro Mendes-Pablo Rodriguez.
ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Falzerano, Giovane, Di Tacchio, Masini, Falasco; Mendes, Rodriguez.
A disposizione: Barosi, Haveri, Gnahoré, Celia, D'Uffizi, Adjapong, Milanese, Manzari, Nestorovski, Valzania, Maiga Silvestri, Rossi.
Allenatore: Fabrizio Castori.