Lecco-Sudtirol 2-1, le pagelle: Novakovich realizza una doppietta, Casiraghi illude
Risultato finale: Lecco-Sudtirol 2-1
LECCO
Melgrati 6 – Incolpevole in occasione del gol di Casiraghi. Dona sicurezza e affidabilità alla retroguardia dei lombardi.
Lepore 5,5 – Sulla fascia ingaggia uno dei duelli più belli con Lunetta ma in generale fa il proprio compito. Dall’85’ Guglielmotti sv.
Celjak 5 – Gioca un primo tempo al di sotto delle aspettative, come testimoniano i numerosi errori potenzialmente letali commessi in campo. All’intervallo Bonazzoli decide di cambiarlo. Dal 46’ Marrone 6 – Subentra al posto del compagno di reparto in difficoltà, portando a casa un buon voto alla fine della partita.
Bianconi 6 – Il migliore nella difesa del Lecco, che guida con intraprendenza e doti da vero e proprio leader.
Battistini 5,5 – Nel primo tempo è sicuramente più in difficoltà e si becca anche un giallo. Si riprende discretamente nella ripresa. Dal 77’ Giudici sv
Ionita 6 – Ad inizio secondo tempo è ingenuo con il tocco di mano che porta al rigore del Sudtirol. Poco dopo si riscatta, confezionando l’assist perfetto per il pareggio di Novakovich.
Crociata 6 – Uno dei migliori di tutto il Lecco. Lotta, detta i tempi di gioco e guida il palleggio dei padroni di casa.
Sersanti 6 – Nonostante qualche lieve calo di tensione è nella partita e si fa notare in senso positivo, provando a costruire pure in fase offensiva.
Di Stefano 5 – Quasi un’ora di gioco in cui praticamente non si vede. Partita al di sotto della sufficienza per l’esterno d’attacco del Lecco. Dal 57’ Degli Innocenti 6 – Gioca per oltre mezz’ora dando vivacità alla manovra dei lombardi con tante accelerazioni efficaci. Propizia la rete del raddoppio con un mancino deviato da Novakovich.
Novakovich 7,5 – Ha cambiato le sorti della partita del Lecco con due colpi di testa da bomber puro. Il primo in particolare è un esempio su cosa debba fare un attaccante in area. Il secondo è un mix di fortuna, astuzia e senso del gol.
Buso 6 – Non si fa notare particolarmente in zona gol ma è utile soprattutto nella ripresa dove si sacrifica tanto per il Lecco. Dall’86’ Galli sv.
Emiliano Bonazzoli 6,5 – Il suo Lecco ha preso un’ottima strada e i risultati si vedono. Chiudere a venti punti il girone d’andata lascia ben sperare per la lotta salvezza.
SUDTIROL
Poluzzi 5,5 – Può fare poco sui due gol segnati dal Lecco ma la sua difesa sicuramente poteva aiutarlo con maggiore copertura.
Kofler 5,5 – Nel ruolo inedito di terzino non fa male ma non è nemmeno a suo agio. Posizione da rivedere.
Giorgini 5 – Dopo una gara tranquilla si perde nella ripresa, commettendo due errori decisivi in occasione dei gol di Novakovich. La marcatura salta e lui si fa beffare malamente, contribuendo alla sconfitta dei suoi.
Vinetot 5,5 - Non è in partita e si vede. Soffre la pressione degli avversari e commette qualche errore di troppo che si poteva evitare.
Davi 5,5 – Sulla corsia lavora bene anche se il suo lavoro non è utile al Sudtirol per evitare la seconda sconfitta consecutiva in Serie B.
Lunetta 6 – Il duello con Lepore è avvincente e gli permette di guadagnare la sufficienza. Buona gara. Dal 70’ Ciervo 5,5 – Venticinque minuti di poco e altro per il giocatore del Sudtirol.
Tait 5,5 – Anche il capitano del Sudtirol incappa in un pomeriggio di difficoltà, segnato da incertezze sicuramente non usuali per un giocatore del suo calibro.
Peeters 5,5 – Soffre in mezzo al campo in una partita spigolosa. È nervoso e si nota anche dal cartellino giallo rimediato nel secondo tempo. Dall’81’ Lonardi sv
Casiraghi 6,5 – Realizza l’ottavo rigore della propria stagione che vale l’undicesima marcatura in campionato. Il suo lampo è solo illusorio per il Sudtirol, che alla fine si lascia rimontare
Rauti 5,5 – Prova a svariare sempre sul fronte d’attacco ma non è così incisivo come ci si potesse attendere. Poteva fare qualcosa di più. Dal 70’ Merkaj 5,5 – Non un ingresso in campo che ha cambiato le sorti del match.
Pecorino 5 – Uno fra i peggiori in casa biancorossa. Va vicino al gol ad inizio ripresa, quando viene fermato dalla traversa. A parte questo tentativo, non è mai incisivo.
Federico Valente 5 – Il Sudtirol nel primo tempo è stato perfetto dal punto di vista tattico ma ha pagato degli errori evitabili nella ripresa. Bisogna invertire rotta.