Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il 14° turno di B si apre con Sampdoria-Spezia: primo scontro in serie B fra le due squadre

Il 14° turno di B si apre con Sampdoria-Spezia: primo scontro in serie B fra le due squadreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 novembre 2023, 15:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Dopo la sosta per le nazionali, domani sera torna il campionato di Serie B. Alle 20.00 il derby ligure fra Sampdoria e Spezia apre il 14° turno del campionato cadetto. Si tratta della prima sfida in Serie B per Samp e Spezia: le due squadre si sono incrociate invece in sei occasioni in Serie A per un bilancio di tre vittorie spezzine, due pareggi e un successo dei doriani.

La squadra di Pirlo punta sull'ottimo momento di forma di Fabio Borini: l'attaccante blucerchiato ha realizzato tutte le ultime quattro reti casalinghe della Sampdoria in Serie B, arrivate nelle ultime tre gare interne dei blucerchiati (vs Catanzaro, Cosenza e Palermo); in generale, solo Daniele Casiraghi (cinque) ha segnato più gol interni di Borini (quattro) in questo torneo.

Il nuovo Spezia di Luca D'Angelo invece può contare sulla qualità di Salvatore Esposito, uno dei soli tre centrocampisti tra Serie A e Serie B 2023/24 ad aver già completato più di 700 passaggi: 779 per il centrocampista dello Spezia, seguito da Stanislav Lobotka (706) e Hakan Çalhanoglu (704).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile