Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

D'Angelo "Emozionato per l'esordio con lo Spezia. Al 'Ferraris' con grande voglia di vincere"

D'Angelo "Emozionato per l'esordio con lo Spezia. Al 'Ferraris' con grande voglia di vincere"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 novembre 2023, 14:04Serie B
di Luca Bargellini

La prima di Luca D'Angelo da tecnico dello Spezia non sarà una qualsiasi, bensì il derby contro la Sampdoria. In vista del match del 'Ferraris' il tecnico abruzzese si è presentato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni, riportate da CittadellaSpezia.com: “Io sono sempre emozionato, in ogni partita - racconta l'ex tecnico del Pisa -. Ricordo ancora la mia prima partita da allenatore, a Rimini, ricordo tutto. Il calcio è emozione e io sono emozionato in ogni partita. Domani forse lo sarò di più perché è l’esordio, in uno stadio bello e pieno di tante persone ed è meglio giocare davanti a tante persone che davanti a nessuno”.

Spazio, poi, ad una valutazione sui primi giorni di lavoro con la rosa: “Dal punto di vista dell’attitudine all’impegno settimanale non ho niente da dire. I ragazzi si sono presentati bene, vogliosi, per cercare di risolvere questa situazione che ci vede in difficoltà. Abbiamo molti infortunati, è un trend da cambiare da qui alla fine della stagione. Ripeto, la squadra ha lavorato bene in questi undici giorni, con grande impegno e intensità".

Questo, invece, il pensiero sulla Sampdoria di Andrea Pirlo: "Sarebbe stato meglio affrontare una squadra scarsa e demotivata ma in questo campionato non ne abbiamo. La Samp viene da un buon momento, ma noi abbiamo qualità sia fisiche che tecniche e dobbiamo abbinarle ad una grande voglia di vincere domani sera. Non sarà semplice, come non lo è mai, ma abbiamo tutte le possibilità di vincere domani sera. Non andiamo lì con il timore di affrontare una squadra imbattibile, perché non lo è nessuna, come non lo siamo noi. Le partite di calcio durano tanto, complici i recuperi molto lunghi, e quindi ogni minuto è importante. Ogni partita ha la sua storia, noi speriamo di partire bene e finire meglio".

In chiusura, una battuta su Daniele Verde, un giocatore che lo Spezia spera di poter rilanciare dopo un periodo complicato: “Confermo quanto detto. Sul talento del giocatore non ci possono essere dubbi, si è allenato bene in questa decina di giorni in cui siamo stati bene. È a disposizione, vediamo se dall’inizio o a partita in corso ma mi ha dato con i fatti la consapevolezza di poterlo utilizzare già da domani”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile