Cremonese-Lecco 1-0, le pagelle: Coda fa l'assistman, Castagnetti chirurgico, Ionita solido
Risultato finale: Cremonese-Lecco 1-0
CREMONESE
Jungdal 6 - Dopo un inizio quasi da spettatore, si fa trovare pronto sui tentativi del Lecco. In pieno recupero la traversa lo salva dopo un'uscita non perfetta.
Antov 6 - Si incarica principalmente di controllare Novakovich, riuscendo a limitarne il raggio d'azione.
Ravanelli 6 - Fatica a tenere il passo di Sersanti in un contropiede velenoso nel primo tempo, ma è una delle poche incertezze nell'arco della gara.
Bianchetti 6,5 - Autoritario nel guidare la difesa, prestazione solida del capitano grigiorosso.
Sernicola 7 - Inizia fortissimo, mettendo in crisi i difensori ospiti con le sue accelerate. Nella ripresa sfiora il raddoppio ma il suo diagonale scheggia soltanto il palo. Dal 40' s.t.: Ghiglione s.v.
Pickel 6 - Di rientro dagli impegni con la nazionale, non è particolarmente brillante ma prova a mettere sotto pressione la difesa bluceleste con qualche conclusione velleitaria. Dal 22' s.t.: Collocolo 6,5 - Entra bene in partita, contribuendo a rivitalizzare la manovra offensiva grigiorossa.
Castagnetti 7 - Chirurgico con il tiro potente e preciso che decide la gara. Nell'acceso finale ci mette l'agonismo giusto per aiutare a difendere il risultato.
Buonaiuto 6,5 - Sempre pronto a dialogare con i compagni, dopo un buon primo tempo abbassa un po' i giri. Dal 16' Abrego 6 - Ha tanta voglia di dare il proprio contributo, ma talvolta difetta di precisione.
Zanimacchia 6,5 - Tanta corsa ed intensità, soprattutto nelle prime fasi di gara. Si fa trovare pronto anche quando si tratta di contenere le ripartenze del Lecco. Dal 16' Quagliata 6 - Forze fresche per un finale piuttosto intenso.
Vázquez 7 - Prezioso nelle giocate di rifinitura a beneficio dei compagni, ha come al solito dei numeri fuori categoria.
Coda 6,5 - La notizia è che non va in rete, ma mette comunque il suo zampino nel gol della Cremo fornendo un assist intelligente al meglio piazzato Castagnetti. Dal 40' s.t.: Okereke s.v.
Giovanni Stroppa 7 - Il poker di vittorie in campionato non è casuale, la Cremonese ha trovato il suo assetto e i suoi interpreti ideali. Quando c'è da soffrire, i grigiorossi fanno quadrato, riuscendo a difendere il risultato.
LECCO
Saracco 6 - Reattivo sulla conclusione di Zanimacchia nei primi minuti, intuisce su Castagnetti ma non riesce a deviare fuori dai pali.
Lepore 6,5 - Non arrembante come nelle ultime gare ma sempre nel vivo del gioco. Con l'ingresso di Lemmens si sposta in avanti e continua a produrre iniziative interessanti sulla fascia. Dal 36' s.t.: Guglielmotti s.v.
Celjak 6 - Nella prima parte di gara la difesa bluceleste va spesso in sofferenza, ma con il passare dei minuti riacquista fiducia.
Bianconi 6 - Attento sulle minacce aeree nella propria area, al pari del compagno di reparto fatica un po' al cospetto di attaccanti di categoria superiore.
Caporale 6 - Può disperarsi per il colpo di testa in pieno recupero che poteva valere il pari ma si stampa sulla traversa. Nel complesso dà un buon contributo in fase di spinta, ma Sernicola gli complica spesso la vita.
Ionita 6,5 - Si rende pericoloso con gli inserimenti, dimostrando ottimo fiuto e intesa con i compagni. Dal 36' Galli s.v.
Degli Innocenti 6 - Cerca di dare imprevedibilità nella costruzione della manovra del Lecco. Qualche responsabilità nella mancata copertura di Castagnetti in occasione del gol grigiorosso.
Sersanti 6 - Nel fitto centrocampo della Cremonese non è semplice trovare gli spazi per innescare le ripartenze, ma riesce comunque a costruire qualche giocata degna di nota. Dal 27' s.t.: Tordini 6 - E' più fresco e nel finale contribuisce a tenere impegnati i marcatori grigiorossi.
Crociata 6,5 - Protagonista soprattutto nel finale, con i suoi cross ben calibrati da calcio piazzato.
Novakovich 5,5- Ben 'francobollato' dai difensori grigiorossi, ha poche occasioni per impensierire Jungdal. Dal 35' Eusepi s.v.
Buso 5,5 - Ha un paio di occasioni invitanti sotto porta, ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Dal 12' s.t.: Lemmens 6 - Va a prendere il posto di Lepore, spostato in avanti, ma in fase di spinta non è altrettanto pungente come il compagno.
Emiliano Bonazzoli 6 - La serie di risultati positivi si ferma al cospetto della squadra forse più in forma del momento. Il Lecco tiene testa ai grigiorossi ma difetta un po' di incisività quando si tratta di creare palle-gol importanti. La crescita dei blucelesti, comunque, è innegabile.