Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro-Salernitana 1-0, le pagelle: Iemmello ancora a segno, illusione Hrustic

Catanzaro-Salernitana 1-0, le pagelle: Iemmello ancora a segno, illusione HrusticTUTTO mercato WEB
Iemmello
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 dicembre 2024, 19:14Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Catanzaro-Salernitana 1-0

CATANZARO

Pigliacelli 6 - Un episodio molto dubbio lo grazia nel finale, visto che era stato beffato sul suo palo. Bravo in precedenza su Simy.

Cassandro 6 - Partita molto ordinata da parte del difensore, chiamato a sostituire l'infortunato Bonini. Se la cava bene soprattutto nel finale.

Antonini 6 - Tiene a bada Simy che dal punto di vista fisico è più forte. Quando gioca d'anticipo è quasi insuperabile.

Scognamillo 7 - Una grande partita da parte del centrale che, di fatto, non ha fatto rimpiangere un mostro sacro come Brighenti. Padrone della propria area di rigore,.

Compagnon 6 - Garantisce una discreta spinta sulla corsia di competenza, sbagliando però spesso l'ultima scelta. Si sacrifica in non possesso. Dal 65' Brignola 5,5 - Entra ed è molto fumoso.

Pompetti 6 - Non era al top della forma, ma stringe i denti e si fa rispettare in ogni zona del campo. Molto attivo nella prima mezz'ora, poi si abbassa per raddoppiare su Adelaide.

Petriccione 6 - Meno impostazione e più interdizione da parte dell'insostituibile di Caserta, condizionato anche dal cartellino giallo subito. Nel finale è quasi un difensore centrale aggiunto, è lui però a perdere la marcatura di Hrustic che fa 1-1...prima di un fischio che farà discutere.

Pontisso 6 - Copia e incolla del commento su Pompetti. Le due mezzali dai mille polmoni dei giallorossi. Dal 74' Pagano sv.

Situm 5,5 - Non una grandissima partita da parte dell'esterno che, soprattutto nei primi 20 minuti, è spesso fuori posizione e favorisce le sgroppate delle ali granata.

Iemmello 6,5 - Nei primi 45 minuti sembrava in giornata no, quasi annullato da un giocatore esperto come Ferrari. Poi la sblocca alla prima occasione, da centravanti vero. Esce tra gli applausi. Dal 74' Biasci sv.

Pittarello 5,5 - Ancora a secco, ma Caserta gli concede fiducia per la terza gara di fila. Stavolta viene ripagato a metà, visto che ci mette molto fisico, ma poca tecnica. Ammonito per aver segnato con la mano.

Fabio Caserta 6 - Numeri alla mano ha raccolto più di quanto avrebbe meritato, segnando nel momento migliore della Salernitana. Ottimo, però, l'approccio nella ripresa e ottima la classifica dopo le ingiuste critiche arrivate fino ad ottobre.

SALERNITANA

Sepe 6 - Per due volte respinge al mittente i pericolosi tentativi del Catanzaro, era stato sicuramente tra i più positivi nella prima frazione. Poi esce presumibilmente per infortunio. Dal 45'st Fiorillo 6 - Non può nulla sul gol di Iemmello, è bravo a deviare sulla traversa il tiro potente di Pittarello.

Ruggeri 5,5 - Per la seconda partita di fila costringe l'allenatore a sostituirlo all'intervallo causa ammonizione evitabile. Peccato, perchè non aveva poi giocato così male. Dal 45'st Stojanovic 4,5 - Fa fatica, come sempre, mostrando il consueto nervosismo e beccando il solito giallo. Per ora da dimenticare la sua esperienza in granata.

Ferrari 5 - Va fuori posizione in occasione del gol di Iemmello, esponendo anche Jaroszynski ad una brutta figura. Ha, di testa, la chance del pareggio ma sbaglia mira. Rovina nella ripresa un ottimo primo tempo.

Jaroszynski 5 - Stesso discorso fatto per Ferrari. Bene all'inizio, male nella ripresa. Ha colpe sulla rete decisiva e prende un giallo dopo un errore banale sulla propria trequarti.

Gentile 6 - Prima da titolare per il giovane scuola Fiorentina ed è stato senza dubbio tra i più positivi. Spinge, copre, accompagna l'azione. Meritava certamente più spazio in questi primi mesi.

Amatucci 5,5 - Da un po' di tempo a questa parte è in leggera involuzione, ma ha tirato la carretta per tanto tempo e ci può stare. Non manca la cattiveria agonistica, ma perde in impostazione. Dall'83' Wlodarczyk sv.

Reine-Adelaide 5 - E' costretto a gestirsi dopo aver subito tre infortuni muscolari in pochi mesi. Quando tocca palla si vede che è di un'altra categoria, ma progressivamente sparisce. Dal 76' Soriano sv.

Njoh 5,5 - Rientra nell'undici titolare dopo un mese e mezzo e mostra una buona condizione fisica, lo testimoniano le tante vincenti sovrapposizioni però vanificate da cross imprecisi.

Hrustic 5 - Aveva pescato il jolly a tempo scaduto, gol annullato tra mille proteste mentre stava esultando quasi con le lacrime agli occhi. Fino a quel momento il solito calciatore inconsistente.

Simy 4,5 - La Salernitana fa fatica in avanti e la sua prestazione è l'emblema del girone d'andata. Va vicino al gol al 90', unica volta in cui l'ha presa prima dell'avversario. Poi un suo fallo inutile spinge Perenzoni ad annullare il gol del pareggio.

Tongya 5 - Chiamare a chi l'ha visto, dato che dopo l'infortunio Salerno sta vedendo un calciatore lontano parente di quello ammirato fino a inizio novembre. Dal 70' Torregrossa 4,5 - Inizia con un passaggio in orizzontale imprendibile per tutti. Un disastro.

Stefano Colantuono 5 - Ok l'arbitraggio, ma i numeri bocciano il suo operato. Chiudere con cinque difensori contro un Catanzaro tutto proteso in difesa, e un gol da recuperare, farà discutere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile