Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese-Reggiana 0-0, le pagelle: attacchi spenti, vincono le difese

Carrarese-Reggiana 0-0, le pagelle: attacchi spenti, vincono le difeseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:14Serie B
di Pietro Celeste

Risultato finale: Carrarese-Reggiana 0-0

CARRARESE

Bleve 6 - Potrebbe restare a casa per la prima frazione, nella seconda costretto a un paio di disimpegni di tutto rispetto.

Illanes 6 - La Reggiana conclude solo dalla distanza, il che per un difensore è segno di una prestazione sufficiente da parte sua.

Hermannsson 6 - Lui che in questo stadio ha sfiorato da protagonista la Serie A, esegue una gara ineccepibile senza alcun avvisaglia... o forse sì, il cartellino. Dal 66' Coppolaro 6 - La musica non cambia, se non che rischia la faccia nello scontro con Rozzio.

Imperiale 6 - Nel primo tempo prova una sgroppata, ma i risultati fanno sì che possa concentrarsi sulla fase difensiva, dove tutto tace dalle sue parti.

Bouah 6,5 - E' il più acceso, il più in palla. Pronti, via e si guadagna una punizione dal limite, condita dal cartellino in favore dell'avversario; poi un paio di sgroppate. Dal 66' Zanon 6,5 - Entra in maniera irruenta sulla partita. Prova a dare quel brio mancante, come in occasione della sgasata sulla fascia, servendo sulla testa di Cerri il possibile vantaggio.

Capezzi 5,5 - Tanta confusione e pochi palloni giocabili. Lotta e ostruisce, un pò troppo, come nel caso del giallo speso su Rozzio. Dal 59' Giovane 6 - Partita senza lodi e senza infamia.

Schiavi 6 - In quel poco che c'è da amministrare, lui è uno dei padroni. Nella bruttezza, in termini di gioco, che vige a centrocampo, prova a dire la sua.

Cicconi 6 - Quando la Carrarese si affaccia nell'area avversaria, lui comunque lo zampino ce lo mette. Spinge in continuazione e arriva a concludere - come in occasione del primo tempo.

Cherubini 5,5 - I bei tempi con la primavera capitolina sono cosa vecchia; tempo di pensare al presente e la gara di oggi è un pò lo specchio del suo inizio di stagione. Dal 75' Cerri s.v

Capello 5,5 - Non gli arrivano palloni e non riesce a farsi trovare libero dalla marcatura, prestazione buia. Dal 59' Panico 5,5 - Nemmeno il tempo di mettersi comodi e c'illude trovando lo specchio, ma da lì in poi il vuoto cosmico. Si fa ammonire nel finale per una gomitata evitabile.

Finotto 5,5 - Spalle alla porta è pressochè sensazionale; il problema sussiste quando c'è da concludere a rete, un problema non da poco conto se di ruolo fai il centravanti.

Antonio Calabro 6 - L'obiettivo di oggi era ottenere punti e muovere la classifica, senza badare troppo al bel calcio e trasmette bene la concezione ai suoi. A tratti meglio, in altri casi peggio, comunque sufficiente.

REGGIANA

Bardi 6,5 - Dopo appena tre minuti è costretto a fare il fenomeno. La gara si prospetta difficile, in realtà da li in poi prevale la noia.

Fiamozzi 6 - Si alza in fase di costruzione e si abbassa quando c'è da difendere in una sorta di linea a cinque. Nulla da recriminare, ma nemmeno da esaltare. Dal 60' Vido 6 - Il cambio la dice tutta, Viali vuole vincerla. Che sia in partita lo si vede ma non incide quando sperato.

Meroni 6 - Non si fa mai trovare in affanno e assieme al suo capitano si conferma una garanzia per gli emiliano.

Rozzio 6,5 - Il capitano della Reggiana è ovunque. Sventa ogni pericolo dalle sue parti e fa ammonire nella prima frazione Capezzi con un'egregia uscita palla al piede.

Fontanarosa 6,5 - E' vero che si fa saltare in un'occasione da Bouah, per il resto non sbaglia niente. Ha la personalità di impostare e crea superiorità numerica sulla sua fascia, buttandosi senza palla.

Sersanti 5,5 - Inizia come peggio non poteva: giallo e punizione dal limite. Si riprende strada facendo, ma il cartellino lo costringe a un altro tipo di gara. Dal 69' Lucchesi 6 - Subentra senza alcunché spiraglio, si difende e, da difensore, porta a casa il clean sheet.

Reinhart 6 - Evita guai peggiori immolandosi e rischiando non poco dentro la propria area di rigore.

Stulac 5,5 - Viene pedinato da Capello e non riesce mai a prendere in mano il pallino del gioco, dove si contraddistingue. Una conclusione a giro sul palo lontano, ma non trova lo specchio. Dal 69' Ignacchiti 6 - Entra ed è costretto a sorbire le avanzate della Carrarese.

Vergara 5,5 - In un primo tempo sciapo, dove non emerge nessuno, lui si fa notare, ma in negativo. Prende il giallo e lascia spazio al compagno all'intervallo. Dal 46' Marras 5,5 - Non lo si sente mai nominare, troppo poco per un così ampio minutaggio.

Portanova 6 - Inizia a rilento, ingrana nella ripresa. Nel secondo tempo è l'unico dei suoi a rendersi pericoloso, sia da fermo che in movimento.

Okwonkwo 5,5 - Il digiuno dal gol lo percepisce e lo fa percepire. Si innervosisce al primo fallo non fischiato, al secondo viene sanzionato. L'unica nota positiva è la bellissima conclusione poco prima dell'uscita dal campo. Dal 83' Gondo s.v

Wiliam Viali 6 - Prova a dare una scossa nella ripresa togliendo un difensore e inserendo una punta, sinonimo di audacia. Non lo premia e tra i due forse a rimetterci è lui, assieme alla sua Reggiana, che comunque non esce dal campo sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile