Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Sudtirol-Cesena: biancorossi costretti a vincere per allungare sulla zona "calda"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:24Serie B
di Lorenzo Carini

Serie B, Sudtirol-Cesena: biancorossi costretti a vincere per allungare sulla zona "calda"

Il campionato di Serie B si avvicina sempre più alla sua conclusione e ogni partita può segnare, nel bene o nel male, il futuro delle varie squadre. Al "Druso" di Bolzano, alle 15, si affronteranno Sudtirol e Cesena in un confronto molto delicato per entrambe le compagini: i padroni di casa cercano punti per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria, mentre gli ospiti puntano a confermarsi nei Playoff.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - I biancorossi occupano il 14° posto con 34 punti in coabitazione con Brescia e Cittadella e sono chiamati a vincere quest'oggi per riscattare l'ultima sconfitta nello scontro diretto con il Mantova (2-0). La truppa di Castori, che non trova i tre punti dal roboante 5-1 inflitto lo scorso 9 marzo al Cittadella, arriva da cinque risultati utili consecutivi tra le mura amiche (due vittorie e tre pareggi), dove non perde dal 26 dicembre. Non saranno a disposizione gli infortunati Vimercati, Zedadka e Arrigoni, oltre allo squalificato Merkaj: al posto di quest'ultimo, accanto a Odogwu giocherà uno tra Rover, Casiraghi e Gori.


COME ARRIVA IL CESENA - Battuti dalla Juve Stabia nell'ultimo turno, i bianconeri sono ottavi in classifica con 42 punti (alla pari del Palermo) e non vincono in campionato dalla sfida con la Salernitana giocata il 1° marzo: l'ultima affermazione esterna, invece, risale alla trasferta di Cremona del 22 febbraio (1-2). Mister Mignani, a differenza del collega Castori, dovrà fare a meno di soltanto un giocatore (Russo, ko per un problema muscolare), con la conseguente possibilità di poter schierare il miglior undici possibile. Non è da escludere l'impiego di Saric a centrocampo, mentre nel reparto offensivo prende quota l'ipotesi di una maglia da titolare per Tavsan.