Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sassuolo sempre più vicino alla Serie A: quanti punti mancano per la promozione?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 13:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Sassuolo sempre più vicino alla Serie A: quanti punti mancano per la promozione?

Il Sassuolo continua la sua corsa verso la promozione in Serie A. Con la vittoria nell'ultima giornata e la contemporanea sconfitta dello Spezia, la squadra neroverde rafforza la propria leadership e avvicina sempre di più il grande obiettivo. Attualmente, il Sassuolo guida la classifica con 72 punti, aumentando il distacco dallo Spezia, terzo con 55 punti. La matematica ancora non dà certezze, ma il traguardo è ormai a portata di mano.

IL CALCOLO PER LA PROMOZIONE
In Serie B, le prime due classificate salgono direttamente in Serie A, mentre le squadre dalla terza all'ottava posizione si giocano la promozione tramite i playoff. Questo significa che al Sassuolo basta rimanere tra le prime due per garantirsi la promozione senza passare dagli spareggi.

Con sette giornate ancora da disputare, lo Spezia può raccogliere al massimo 21 punti (vincendo tutte le partite rimanenti), raggiungendo quota 76 punti. Per avere la certezza matematica della promozione, il Sassuolo deve quindi arrivare almeno a 77 punti, rendendosi irraggiungibile.

QUANTI PUNTI SERVONO AL SASSUOLO?
Con 72 punti già conquistati, ai neroverdi mancano 5 punti per ottenere la certezza aritmetica della promozione. Questo significa che basterebbero, ad esempio:


1 vittoria e 2 pareggi nelle ultime 7 giornate, oppure

2 vittorie, o qualsiasi combinazione di risultati che porti almeno a 5 punti.


Ovviamente, questo conteggio potrebbe ridursi se lo Spezia perdesse altri punti per strada. In quel caso, il Sassuolo potrebbe festeggiare la promozione ancora prima.

UN TRAGUARDO SEMPRE PIÙ VICINO
Con un vantaggio così ampio e una stagione condotta sempre al vertice, il Sassuolo è ormai a un passo dal ritorno in Serie A. Ora la squadra dovrà solo restare concentrata per chiudere il discorso il prima possibile e trasformare la promozione da sogno in realtà.