Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
La Reggiana tra decisioni arbitrali e VAR: il club emiliano valuta la possibilità di un dossierTUTTO mercato WEB
© foto di AC Reggiana 1919
Oggi alle 19:04Serie B
di Claudia Marrone

La Reggiana tra decisioni arbitrali e VAR: il club emiliano valuta la possibilità di un dossier

Nonostante gli ultimi risultati positivi, con una sola sconfitta nelle ultime quattro gare, in casa Reggiana si sta vivendo un momento particolare, dovuto ad arbitri e VAR, situazioni che, stando a quando si legge sulla Gazzetta di Reggio, avrebbero messo il club nella condizione di presentare un dossier ufficiale direttamente al Responsabile della CAN Gianluca Rocchi, al quale comunque è già stata fatta presente una serie di incongruenze e di valutazioni non omogenee di fatti occorsi in campo.

A partire dalla gara contro il Cesena dello scorso 23 novembre, quando, al minuto 83’, Mendicino interviene da dietro su Gondo al limite dell’area piccola sbilanciando in avanti l’attaccante al quale non è stato però concesso il calcio di rigore; Gondo, che vede negarsi il tiro dagli undici metri anche contro il Mantova. Diversi episodi riguardano invece un intraprendente Portanova, che contro la Cremonese, colpito in area di rigore da Collocolo, ha visto prima l'arbitro indicare il dischetto, essere richiamato dal VAR per rivedere la decisione e negare il suddetto rigore; gol invece annullato, sempre per il centrocampista, nel derby contro il Modena, che aveva visto il giocatore segnare dopo circa 90” ma la rete annullata per l’intervento di Marras all’inizio dell’azione che portava al recupero della palla. E ancora contro il Bari, quando all'ex Genoa viene annullata una rete per l’intervento di Reinhart all’inizio dell’azione, nella metà campo difensiva, sempre per lo stesso motivo. Nel mezzo a tutto, la gara contro il Sassuolo, con Thorstvedt che nel recupero del primo tempo, spinge e tira la maglia di Meroni che viene sbilanciato e non può intervenire di testa per evitare il gol dell'attaccante neroverde. E infine la sfida di sabato contro la Salernitana, con Ignacchiti espulso al 51’: il fallo viene sanzionato con il cartellino giallo, tramutato in rosso in seguito al richiamo di Ayroldi al monitor del VAR, ma è poi solo giallo per il campano Cerri in un'azione successiva.


Riportati quindi questi fatti, il quotidiano prima citato parla appunto delle possibili mosse del club emiliano. Non resta che attendere gli eventuali sviluppi della vicenda.