Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cittadella, Cassano verso gli USA: il talento pugliese ad un passo dai Chicago FireTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 20:34Serie B
di Luca Bargellini

Cittadella, Cassano verso gli USA: il talento pugliese ad un passo dai Chicago Fire

Claudio Cassano, promettente attaccante classe 2003 in forza al Cittadella, è pronto a cambiare continente e carriera. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da SkySport, il giovane talento (in precedenza finito nelle mire del Trapani in Serie C) approderà al Chicago Fire, club di Major League Soccer (MLS). Una mossa che segna un passo importante per il calciatore e testimonia l'interesse crescente del calcio statunitense per i giovani prospetti europei.

Cassano, originario di Trani, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma prima di approdare al Cittadella. Con il club veneto, nella prima parte della stagione, ha collezionato 10 presenze e segnato un gol. Nonostante un bottino realizzativo non eccezionale, il giocatore ha dimostrato di possedere qualità tecniche e atletiche che hanno attirato l'attenzione del club americano.


Il giocatore, riportano ancora i colleghi dell'emittente, è stato fortemente voluto dall’allenatore dei Chicago Fire, Gregg Berhalter, una figura di spicco del calcio statunitense. Berhalter, ex commissario tecnico della nazionale USA, aveva osservato Cassano durante una visita in Italia la scorsa stagione. Ma perché si trovava in Italia? All’epoca, l’allenatore si trovava allo stadio Pier Luigi Penzo per seguire Gianluca Busio e Tanner Tessmann, giocatori del Venezia impegnati in Serie B. Tuttavia, è stato il talento e la personalità di Cassano a conquistarlo, tanto da volerlo portare con sé nella sua nuova avventura a Chicago.