Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Mantova, Possanzini: "Partita particolare, sono punti pensanti. Non boccio Redolfi"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:55Serie B
di Christian Sgura

Mantova, Possanzini: "Partita particolare, sono punti pensanti. Non boccio Redolfi"

Al termine del match tra Cittadella e Mantova, ha parlato in conferenza stampa post-match il tecnico dei biancorossi, Davide Possanzini.

“I ragazzi erano molto contenti, è stata una partita particolare. Gare come queste con una grande posta in palio, diventeranno ‘sporche’, i punti peseranno sempre di più, quindi occorrerà abituarsi a farle. Ci sono momenti in cui riesci a gestire la palla con tranquillità, in altri devi metterti gli stivali e andare nel fango. Grazie a questa vittoria, in settimana ci sarà più serenità per lavorare. A me piace giocare a calcio, che la squadra sia protagonista in campo, ma in alcune situazioni per necessità devi fare altre cose. Sul 2-0, ad inizio secondo tempo, devi gestire meglio la palla. Le nostre caratteristiche sono queste, giochiamo e sappiamo palleggiare e dobbiamo usarle quando si può.

Negli altri casi dobbiamo fare come nella seconda metà della ripresa, è importante saper leggere il momento. La partita ce la siamo complicata da soli, subendo il gol pochi minuti dopo il 2-0. Lì perdi un po’ di lucidità, ma va messa anche nei momenti di difficoltà. Loro hanno questo modo particolare di giocare che ti allunga, dovevamo essere più bravi a coprire la palla con gli attaccanti, ci siamo riusciti poco. Sono partite sporche, bisogna migliorare sotto quel punto di vista i falli e i contatti dubbi non te li fischiano, dobbiamo cercare di fare la guerra come ha fatto Debenedetti appena entrato, si è battuto tantissimo, ha fatto tutte e due le fasi in maniera clamorosa. Dopo il ko con la Reggiana sembravamo in fondo al burrone. Ma non era così: c’è tanto equilibrio e bisogna mantenere la tranquillità nel bene e nel male. La conferma di Cella e De Maio? Li ho visti bene in settimana, ma non è una bocciatura per Redolfi".