Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Mantova, Possanzini: "Il Modena è una squadra forte, allestita per un altro tipo di torneo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 21:04Serie B
di Claudia Marrone

Mantova, Possanzini: "Il Modena è una squadra forte, allestita per un altro tipo di torneo"

Antivigilia di gara per il Mantova, che sabato riceverà la visita del Modena in occasione della 15ª giornata del campionato di Serie B. Della sfida, che si giocherà al 'Martelli' alle ore 17:15, ha parlato il tecnico dei lombardi Davide Possanzini: "Nonostante fossero altri gli obiettivi a inizio campionato, secondo me il Modena è una squadra nata per fare un altro tipo di torneo, ricca di giocatori di qualità - si legge su mantovauno.it -. Sarà un derby, mi aspetto una gara intensa, motivante: noi ci arriviamo bene, nonostante il 2-2 col Catanzaro siamo molto fiduciosi. Siamo sempre andati molto aggressivi, concentrati, i ragazzi hanno interpretato bene la partita. Il fatto di essere andati in vantaggio subito ci ha permesso di affrontare la partita in maniera differente”.

Il tecnico prosegue poi: “Bisognerà curare ogni minimo dettaglio. Stiamo cercando di farlo come ogni settimana, dando più informazioni possibili ai giocatori riguardo gli avversari: per come si stanno allenando, sono sereno dell’impatto che avranno sulla partita. Poi c’è sempre un punto di domanda: i dubbi te li porti sempre fino alla partita”.


Conclude poi: “I luoghi comuni del calcio dicono che ci manca cattiveria, ma per farlo non basta quella, ci vogliono abilità tecniche, qualità, altrimenti lo farebbero tutti. È la cosa che ti fa vincere, ma la più difficile: è ovvio che ci lavori sotto il profilo tecnico, ma è anche una questione mentale".