Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Samp, Romagnoli ha finito la stagione. Per GdS confermata la rottura del tendine di AchilleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
Oggi alle 10:19Serie B
di Claudia Marrone

Samp, Romagnoli ha finito la stagione. Per GdS confermata la rottura del tendine di Achille

La notizia era già emersa ieri sera, e adesso, stando almeno a quanto di legge su La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, arrivano certezze. Non positive per la Sampdoria perché, come riferisce la rosa, è confermata la rottura del tendine d’Achille sinistro per il difensore Simone Romagnoli, infortunatosi domenica scorsa - dopo soli tre minuti di gioco - nella gara contro il Palermo, terminata poi 1-1. Non sono chiaramente ancora noti i tempi di recupero, ma gli stessi vanno almeno sui sei mesi: stagioni quindi finita per l'ex Empoli.

Da capire dove il giocatore sosterrà nuovi consulti medici, come riferiva primocanale.it non è esclusa la Finlandia, dove lavora il professor Lasse Leimpanen, tra i maggiori esperti in Europa di ortopedia e medicina dello sport: niente, però, scongiura l’operazione chirurgica e il conseguente e già accennato lungo stop. Che peserà, e non poco, sulla situazione della formazione blucerchiata guidata da mister Andrea Sottil, e già orfana di un altro difensore, Bartosz Bereszynski, e dell'attaccante Massimo Coda.


Interventi sul mercato, almeno per quanto riguarda un centrale difensivo, sembrano quindi decisamente scontati, anche se non sarà semplice arrivare a gennaio con queste mancanze dovute agli infortuni. Occorrerà uno sforzo notevole da parte di tutti.