Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Mantova-Brescia: Possanzini pronto a fare un tranello da buon exTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:24Serie B
di Pietro Celeste

Serie B, Mantova-Brescia: Possanzini pronto a fare un tranello da buon ex

Siamo giunti all'ottava giornata del campionato di Serie B, ultima prima della sosta per le Nazionali. Il turno di cadetteria si è aperto nella giornata di venerdì, come di consueto, e dopo esserci goduti dei risultati inaspettati prosegue perfino nella giornata odierna. Questo pomeriggio di fronte Mantova e Brescia, due squadre separate in classifica solamente da due lunghezze.

Come arriva il Mantova
Il Mantova di Davide Possanzini, dopo aver "ucciso" sportivamente parlando lo scorso campionato di Serie C, è partito in maniera impattante da neopromossa. I dieci punti nelle prime sette giornate hanno proiettato i biancorossi al nono posto, frutto di un'alternanza di vittorie e sconfitte nelle ultime sei giornate. Nell'ultimo turno, in trasferta, i lombardi sono caduti malamente al Dino Manuzzi di Cesena; inutile la reazione d'orgoglio nella ripresa, dopo esser andati sotto di ben tre reti nella prima frazione.


Come arriva il Brescia
Il Brescia, capitanato da Rolando Maran, è una delle squadre più in palla fin qui: i tre successi nelle ultime quattro giornate hanno lanciato le rondinelle nei posti nobili di classifica. Nell'ultima sfida, è arrivata la quarta vittoria in campionato: dopo un ricco primo tempo in cui hanno preso d'assedio l'area della Cremonese, calando addirittura il tris, hanno patito qualche grattacapo nel finale, dove gli ospiti hanno trovato il gol della bandiera pima, e il raddoppio poi. La squadra allenata da Maran vorrà indirizzare la gara fin da subito; in questa statistica è seconda solo al Cesena per reti realizzate nella prima parte di gara.