Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Scontri nel Derby, porte chiuse anche per la Sampdoria e prossime trasferte vietateTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
ieri alle 21:19Serie B
di Daniel Uccellieri
fonte Andrea Piras

Scontri nel Derby, porte chiuse anche per la Sampdoria e prossime trasferte vietate

Gli scontri fra tifosi in occasione del derby fra Genoa e Sampdoria hanno ovviamente avuto conseguenze pesanti per i due club coinvolti. L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive dovrebbe decidere la chiusura dello stadio sia per la prossima partita di campionato casalinga del Genoa, in programma sabato alle 18.00 contro la Juventus, sia per quella di venerdì prossimo fra Sampdoria e Juve Stabia.

Non solo, ai tifosi di entrambe le squadra saranno vietate le prossime trasferte, a partire da quella Modena di domenica per la tifoseria blucerchiata.


48 feriti dopo gli scontri
Sia prima che dopo la partita tifosi di Genoa e Sampdoria sono arrivati agli scontri e il bollettino, quasi 24 ore dopo la partita, è decisamente pesante: 48 persone ferite, di cui 36 appartenenti alle forze dell'ordine.

Le parole del Ministro Piantedosi
"Quanto accaduto in occasione del derby Genoa-Sampdoria non ha nulla a che fare con il calcio e con i valori che questo sport sa trasmettere", ha detto il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che poi ha aggiunto. "Sono episodi inaccettabili commessi da chi va allo stadio con l'unico scopo di alimentare disordini. La mia solidarietà e la mia vicinanza a tutti gli operatori delle forze di polizia rimasti feriti. Siamo decisi a contrastare ogni forma di violenza contro le nostre forze dell'ordine. Anche per questo il Governo, con il disegno di legge approvato in prima lettura alla Camera, ha posto come priorità misure più incisive per tutelarle".