Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Spezia, F. Esposito: "Il coro da parte dei nostri tifosi mi ha emozionato tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:49Serie B
di Alessandra Stefanelli

Spezia, F. Esposito: "Il coro da parte dei nostri tifosi mi ha emozionato tanto"

Doppietta nel derby con la Carrarese per un raggiante Francesco Pio Esposito, che al termine della partita ha parlato così ai microfoni della stampa commentando il 4-2 di oggi dello Spezia: "La forza di questo Spezia è sicuramente la grande competizione che c'è per ottenere una maglia, perché la concorrenza aiuta a crescere e in un gruppo unito come il nostro, questo non può essere che solo un fattore positivo; l'altra partita non sono neanche entrato e questa ho giocato titolare, segnando due reti, quindi è la grande dimostrazione di quanto tutti siamo forti e uniti nell'obiettivo.

Sul momento del coro mi sono emozionato molto, è stata una cosa incredibile e non me lo sarei mai aspettato. Sul gol c’è un retroscena prima della partita: avevo detto che avrei segnato perchè segno in tutti i derby, avevo segnato con la Reggiana, con il Pisa, oggi con la Carrarese e ora manca solo la Sampdoria. Come avevo già detto dopo la partita di Pisa, l'anno scorso mi è servito per crescere, è stato un anno difficile, ho sofferto sia il redimento di tutta la squadra sia il passaggio di categoria dalla Primavera alla Prima Squadra. Quest'anno tutto sta girando in maniera diversa e sono molto contento, ma anche molto soddisfatto perché so di non aver mai smesso di lavorare, nemmeno nei momenti negativi.


L'attaccante con cui mi trovo più a mio agio? In realtà con chiunque abbia giocato mi sono sempre trovato bene, anche in allenamento, perchè siamo tutti attaccanti in grado di dialogare bene, ci cerchiamo tutti e nessuno è egoista e tutti pensano al bene della squadra prima che a se stessi. Che settimana è stata? Il derby durante la settimana l’ho sentito soprattutto quando in giro incontravo i tifosi e vedevo che questa partita con la Carrarese la sentivano molto di più rispetto alle altre, come è giusto che sia per un derby che non si disputava da tanto tempo. Vignali e Cassata ci fanno sentire sempre la loro spezzinità a prescindere dal derby e credo che certe cose siano state ormai ben assimilate da tutto il gruppo".