Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Calciomercato
Genoa, ufficiale la cessione di Filippo Melegoni alla CarrareseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:46Calciomercato
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, ufficiale la cessione di Filippo Melegoni alla Carrarese

Giornata di ufficializzazioni in uscita in casa Genoa. Dopo il portiere Gollini, lascia la società rossoblu anche il centrocampista Filippo Melegoni. Il calciatore passa a titolo definitivo alla Carrarese. Questo il comunicato stampa uscito direttamente sul sito ufficiale della squadra toscana:

"Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il Genoa Cricket and Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Melegoni, che si legherà al club apuano sino al 30 giugno 2027.
Il centrocampista classe 1999 può vantare, oltre ad una notevole fisicità, un’ottima tecnica individuale ed una buona duttilità, qualità che gli permettono di occupare con efficacia tanto il ruolo di mezz’ala che di trequartista ed esterno alto. Nella sua carriera, sino ad ora, ha disputato 53 presenze nella serie cadetta con le maglie di Pescara e Reggiana, unite alle 43 partite di Serie A con Genoa e Atalanta, club, quest’ultimo, in cui è cresciuto durante gli anni del settore giovanile e con il quale ha esordito nella massima serie italiana nella stagione 2016/2017. Nel suo percorso da calciatore, anche una parentesi all’estero, con i colori dello Standard Liegi nella stagione 2022/2023. Benvenuto a Carrara, Filippo!"

Melegoni ha disputato complessivamente 42 gare con la maglia rossoblu in due momenti precisi, prima tra il 2020 ed il 2022 e quindi nell'estate scorsa. Una sola rete realizzata con il Genoa, in Coppa Italia, in casa della Juventus.