Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona-Atalanta 0-5, le pagelle: Retegui da sballo, giornata horror per la difesa veneta

Verona-Atalanta 0-5, le pagelle: Retegui da sballo, giornata horror per la difesa venetaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 06:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Verona-Atalanta 0-5

VERONA
Montipò 5,5 - Cerca di salvare il salvabile, ma chiude comunque i 90 minuti con 5 gol sul gruppone.

Daniliuc 4 - Il quasi gol in avvio è una luce nel buio, visto che per il resto soffre tremendamente la dea che spinge spesso dalla sua parte. Dal 69' Valentini 6 - Esordio per l'ex Fiorentina, che sfiora anche il gol da corner.

Coppola 4 - Esce con le ossa rotta dalla sfida con Retegui, affondando insieme al resto del reparto.

Ghilardi 4 - Contiene in modo approssimativo Retegui in occasione del raddoppio. Una delle tante situazioni che rendono la sua esibizione da dimenticare.

Tchatchoua 5,5 - Tra i meno peggio della formazione casalinga. Buon avvio di gara e ripresa d'orgoglio, andando anche vicino alla rete della bandiera.

Niasse 4,5 - La diga scelta da Zanetti ci mette abbastanza poco a crollare. Tra i vari errori, si fa rubare palla da Ederson che poi firma la terza rete atalantina.

Bernede 5 - Prestazione grigia in mezzo al campo, risultando insufficiente sia nell'aiuto alla difesa che sul piano degli inserimenti offensivi. Dal 62' Dawidowicz 5,5 - Entra a punteggio già deciso, non portando molto alla sua squadra ma non avendo neanche grosse occasioni per provarci.

Bradaric 4,5 - Più che esterno di spinta è un difensore aggiunto. Peccato che, dalla sua parte, riesca a contenere ben poco. Dal 62' Oyegoke 5,5 - Sostituzione per dare un po' di brio all'Hellas, che non dà i suoi frutti.

Suslov 5 - Dovrebbe fungere da collegamento tra centrocampo e attacco, ma fallisce clamorosamente in questo compito. Dal 79' Lambourde sv.

Sarr 5 - Non si vede praticamente mai, risultando opaco nelle poche occasioni in cui viene azionato. Dal 62' Kastanos 5,5 - In un secondo tempo con qualche squillo offensivo, si vede poco in quelle circostanze.

Mosquera 5 - Sembra iniziare in modo promettente, ma poi la sua prova si fa sempre più opaca con il passare dei minuti.

Paolo Zanetti 4,5 - Un'altra goleada subita dall'Atalanta, dopo il 6-1 rimediato a Bergamo nel girone d'andata. Non è con questo atteggiamento che può arrivare la salvezza.

ATALANTA
Rui Patricio 6,5 - In un match dominato in lungo e in largo dalla Dea, mette anche il suo zampino rispondendo bene a un colpo di testa di Daniliuc (con l'aiuto della traversa) nel primo tempo e soprattutto a tre tentativi ravvicinati dell'Hellas nella fase finale.

Posch 6,5 - Schierato nella difesa a 3 da Gasperini, l'ex Bologna dà un'ottima risposta sia sul piano difensivo che della presenza in area avversaria rendendosi un paio di volte pericoloso.

Hien 6 - Nonostante torni nella "sua" Verona, di certo non si fa condizionare dalle emozioni. Sempre attento nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.

Djimsiti 6,5 - Si conferma un fattore offensivo oltre che difensivo, propiziando il raddoppio firmato da Retegui ed essendo spesso minaccioso in area avversaria sia sui calci piazzati che in fase di manovra. Dal 59' Toloi 6 - Entra a risultato ampiamente indirizzato, correndo davvero pochi pericoli.

Cuadrado 6,5 - Sfrutta al massimo la chance dal 1', concessa per i tanti impegni ravvicinati. Sulla destra crea un costante pericolo e va vicino anche ad arrotondare il punteggio.

De Roon 7,5 - La consueta diga, che però sa anche usare il fioretto oltre che la sciabola. L'azione dello 0-2 e la punizione del poker atalantino partono infatti dai suoi piedi, così come l'assist per il quinto gol di giornata. Dal 72' Sulemana 6 - Finale di ordinaria amministrazione per l'ex Cagliari, che porta freschezza alla mediana.

Ederson 7 - Nella gara eccellente della Dea, è uno dei giocatori che emergono maggiormente. Vero e proprio uomo ovunque, che mette la ciliegina sulla torta con il gol da one man show che vale lo 0-3. Dal 59' Pasalic 6 - Il croato non fa giocate particolarmente degne di nota, ma aiuta comunque la Dea a risparmiare energie nel corso della ripresa.

Zappacosta 6 - Fa il suo dovere sulla corsia di sinistra, mettendo in mezzo diversi palloni invitanti per i giocatori nerazzurri che occupano l'area veneta. Dall'82' Palestra sv.

De Ketelaere 7 - Funge da regista offensivo della Dea, risultando un costante incubo per la difesa di Zanetti. Ottimo in fase di rifinitura, propizia il gol che sblocca la gara spedendo sul palo un gran destro a giro con successivo tapin di Retegui. Dal 46' Brescianini 6,5 - Ottimo impatto sulla gara, facendo partire l'azione del quinto gol nerazzurro (e quarto di Retegui).

Samardzic 6,5 - Non uno dei più in evidenza nell'undici bergamasco, ma comunque autore di una prestazione più che positiva per passaggi utili nello sviluppo dell'azione.

Retegui 9 - Il rigore fallito contro il Torino è già un lontano ricordo. Risponde da grande giocatore, con 4 gol grazie ai quali mostra tutto il repertorio del centravanti. Risponde col linguaggio dei bomber alla doppietta di Kean contro l'Inter.

Gian Piero Gasperini 7,5 - Si parlava di Atalanta in calo, ma spesso i giudizi possono essere ribaltati da una partita. Questo è accaduto oggi pomeriggio, con un pokerissimo che consente alla Dea di presentarsi alla grande all'andata del playoff di Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile