Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un altro arrivo dalla Premier per il Napoli: Conte ci lavora e Billing aspetta l'esordio

Un altro arrivo dalla Premier per il Napoli: Conte ci lavora e Billing aspetta l'esordioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:00Serie A
di Simone Bernabei

E' stato il primo acquisto del Napoli nel mercato invernale, con Antonio Conte che da tempo chiedeva un'alternativa in più a centrocampo. Philip Billing è arrivato in azzurro dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro. In campo non lo si è ancora visto, ma la sensazione è che il Napoli si sia portato a casa un giocatore fatto e formato che all'occorrenza potrà tornare utile.

Caratteristiche tecniche
Centrocampista danese con origini nigeriane classe '96, Billing ha nel sinistro il piede forte e a centrocampo può agire in praticamente tutte le posizioni ma la sensazione è che nelle idee di Conte il giocatore andrà a ricoprire il ruolo di vice Anguissa o vice McTominay, a seconda delle situazioni. Un box to box tipico del campionato inglese che unisce alla fisicità e ai muscoli una buona media realizzativa.

La carriera
Nato e cresciuto in Danimarca nel settore giovanile dell'Esbjerg, conclude il suo percorso nell'academy dell'Huddersfield Town in Inghilterra. Quindi l'esordio in prima squadra e la permanenza per 4 stagioni e mezzo, fino al 2019, con un totale di 81 presenze e 5 gol. Nel 2019, e fino al 2025, indossa la maglia del Bournemouth con cui infila 183 gettoni complessivi con ben 28 gol all'attivo. Numeri importanti che hanno portato il Napoli ad investire su di lui che, in carriera, ha indossato anche 5 volte la maglia della Nazionale maggiore danese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile