Udinese, Balzaretti allo scoperto su Samardzic: "Di imminente non c'è nulla, può anche restare"
Lautaro Giannetti è uno dei volti nuovi dell'Udinese arrivato in questo mercato di gennaio. Classe '93, il neo difensore biancoero arriva dall'Argentina a parametro zero dopo l'esperienza al Velez Sarsfield, firmando un contratto fino al 30 giugno 2026. "Dopo tanti anni vissuti al Velez e in Argentina ho deciso di fare questo passo importante dopo l'offerta dell'Udinese, sono molto contento di come sono stato accolto dall'ambiente, dalla squadra e dalla società", ha sottolineato Giannetti in conferenza stampa: "Già pronto per giocare? Sicuramente deciderà Cioffi, io comunque sono disponibile a giocare fin da subito. Dietro posso giocare in tutte le posizioni, porto solidità e aggressività".
Al suo fianco, ha preso la parola anche il dt Balzaretti, che si sofferma sul merca to del club col nome in uscita di Samardzic in primo piano (su di lui Brighton, Juventus e Napoli): "Qual è la situazione? Vogliamo lasciarlo tranquillo il più possibile per far sì che sia concentrato solo sull'Udinese, parliamo io e Cioffi con lui tutti i giorni per proteggerlo dalle voci. Poi parallelamente c'è sicuramente molto interesse intorno al ragazzo, perchè ha talento, ha qualità che ha già messo in mostra, normale che ci sia interesse ma anche qui non c'è nulla di imminente, vogliamo che sia concentrato e al top per la gara di Firenze, questa è la situazione in questo momento. I club che vedete scritti si sono avvicinati per avere informazioni, per capire la situazione, ma di imminente non c'è nulla. Esce di Lazar perchè è uomo desiderato ma abbiamo tanti ragazzi forti pronti per fare in modo che qualsiasi sia l'evenienza siamo pronti".
State pensando eventualmente alla sostituzione di Samardzic?
"Andiamo troppo oltre, ripeto di imminente non c'è nulla, è anche possibile che Samardzic resti. Questo è un mese particolare, noi dobbiamo restare concentrare tutti sull'allenamento e sulle gare, questo mese dobbiamo convivere con il mercato, è il mio lavoro, dobbiamo far sì che la concentrazione sia tutta sulle prossime partite".