TMW - Lazio, intreccio portieri: Sepe e Joronen i primi nomi. Lloris stoppato da Sarri
La Lazio questa settimana proverà a risolvere la questione portiere e dopo l'addio di Luis Maximiano, ceduto all'Almeria, deve ora acquistare un portiere da affiancare a Provedel. Per Sarri le gerarchie sono chiare: deve trattarsi di un vice-Provedel e per questo motivo la scorsa settimana ha frenato la trattativa per il vice campione del Mondo Hugo Lloris dopo che Lazio e Tottenham avevano di fatto raggiunto un accordo. Sarri ha evitato di sentire l'estremo difensore transalpino che a quel punto, non sentendo la fiducia del suo eventuale nuovo allenatore, ha fatto un passo indietro.
La trattativa da quel momento in poi s'è arenata mentre avanzano altri nomi: Luigi Sepe della Salernitana è oggi il più semplice da definire perché fuori dal progetto tecnico della Salernitana. Ha un contratto importante, ma dalla Campania sono disposti a lasciarlo partire a zero pur di liberarsi di un ingaggio importante. Potrebbe rientrare Mohamed Fares nella trattativa ma non è scontato.
Altro nome gradito a Maurizio Sarri è quello di Jesse Joronen del Venezia: classe '93, portiere della nazionale finlandese, ha altri due anni di contratto con la società veneta.