Rubinho: "Rendimento di De Gea è più lineare. Oggi è affidabile al cento per cento"
Da portiere a portiere. Rubinho parla di Juventus-Fiorentina, match che vedrà impegnati in panchina due suoi ex compagni di squadra ai tempi del Genoa. Vale a dire Thiago Motta da una parte, sponda bianconera, e Raffaele Palladino dall'altra, sponda viola. L'ex estremo difensore rossoblù si è poi concentrato su David De Gea che sta ben figurando nel nostro campionato dopo un anno passato senza squadra.
Il brasiliano, intervistato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport ha parlato del fatto se lo spagnolo può essere considerato il miglior portiere della Serie A: "Secondo me sì. Ho sempre detto che la Fiorentina meritava un portiere 'pesante', per carisma e tecnica. E lo vedo addirittura maturato: il suo rendimento è più lineare. Prima era famoso per grandi exploit ma per qualche disattenzione ogni tanto. Oggi è affidabile al cento per cento".
Infine un commento anche sulla gara dell'Allianz Stadium che prenderà il via alle 18. Rubinho prova a sbilanciarsi su un pronostico della gara fra bianconeri e viola: Vince la Juventus - ha commentato - ma soffrendo".