Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Juric: "Pellegrini out, già domenica si è sacrificato. Hummels presto in campo"

Roma, Juric: "Pellegrini out, già domenica si è sacrificato. Hummels presto in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15Serie A
di Simone Bernabei

Durante l'odierna conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Athletic Club in Europa League, il tecnico della Roma Ivan Juric ha parlato anche di diversi singoli della rosa giallorossa:

Come sta Soulè? Come lo vede?
"Io lo vedo più come trequartista. Poi si può allargare e fare anche tutta fascia. Penso che per lui è stato un grande salto. Questa è la mia sensazione su un ragazzo molto serio che lavora e che avrà le sue occasioni".

Zalewski è già pronto per giocare domani? Su Abdulhamid ha le caratteristiche giuste per giocare in Serie A?
"Zalewski non è pronto. Su Abdulhamid, sì ha le caratteristiche giuste ma ha bisogno di più tempo. Ha velocità e atletismo. Però è un salto enorme quello che deve fare. Il ragazzo sta lavorando bene. Io sono convinto che potrà veramente avere il suo spazio e fare bene".

Come sta Pellegrini? Sarà in campo domani?
"Non ci sarà domani. Già nella partita precedente era in dubbio ma lui voleva esserci a tutti i costi. Ha risentito un po’ il dolore da quella parte e spero che per la prossima magari ci sarà. Io lo vedo sereno. Adesso vedo tutto il gruppo in questi giorni bene.hanno lavorato bene con il sorriso, un bell’ambiente. Sono contenta sia di lui sia di tutti gli altri. Questa partita ci ha dato tanta fiducia".

Cristante potrebbe fare il ruolo da trequartista o lo vede solo come centrocampista centrale?
"No, lo vedo più come centrocampista centrale. Più come l’uomo di ordine che capisce quello che sta succedendo sul campo. Quello che comanda un po’ tutti e dà ordine. Meno avanti. Ci sono altri centrocampisti che hanno caratteristiche di questo genere".

Angelino lo vede come esterno di 4 in un 3-4-2-1 o solo come braccetto nei tre a sinistra?
"Può fare tutti e due i ruoli. L’altro giorno mi è piaciuto tanto, perché ha difeso in modo eccellente, molto aggressivo. D’altra parte ha una qualità eccellente. È molto bravo nel terzo e può fare tranquillamente anche da quinto. Cioè la mia sensazione è che può fare i due ruoli senza problemi".

Quali sono le condizioni di Mats Hummels?
"Questa settimana non è stato al top, però mi sembra un giocatore positivo. Anche i gesti che ha fatto durante la partita, come si è inserito dentro lo spogliatoio. Mi sembra già importante. Abbiamo fatto allenamenti con lui e con Mario Hermoso abbastanza duri. Che magari adesso soffre un po’. Ma sono convinto che a breve lo vedremo sul campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile