Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pronto il doppio salto di categoria per Di Renzo: sul centrale del Latina è forte il Venezia

Pronto il doppio salto di categoria per Di Renzo: sul centrale del Latina è forte il VeneziaTUTTO mercato WEB
© foto di Laerte Salvini
Oggi alle 15:07Serie A
di Dimitri Conti

Si prepara un doppio salto di categoria per Giovanni Di Renzo, difensore classe 2002 attualmente in forza al Latina in Serie C e pronto a sbarcare nella massima divisione del calcio italiano per andare a giocare con il Venezia. Lo rende noto Sky Sport, spiegando comunque come il calciatore una volta approdato in laguna avrà davanti a sé due strade: o sarà confermato, oppure sarà girato in prestito alla Vis Pesaro, sempre in Serie C.

Intanto però in casa Venezia in queste ore tiene banco soprattutto la possibile cessione del capocannoniere Joel Pohjanpalo. Il giocatore, fa sapere Sky Sport, ha infatti già raggiunto un accordo con il Palermo per il contratto e adesso la palla va alle due società per chiudere l'affare. Il Venezia nel frattempo va alla ricerca del sostituto e i nomi ad oggi in corsa sono tre: due erano già emersi nei giorni scorsi, quelli del ceco Daniel Fila in forza allo Sparta Praga e Andrea Belotti, in uscita dal Como in cui non ha spazio. Il terzo nome invece è una novita: è Eldor Shomurodov, uzbeko pronto a lasciare la Roma e sul quale c'è anche l'Empoli.

In difesa di Pohjanpalo e della sua permanenza al Venezia, però, si mobilitano i tifosi. Nelle scorse ore infatti, alla sede del Venezia a Mestre (Ca' Venezia), sono stati affissi tre striscioni di protesta da parte dei sostenitori arancioneroverde. "Il Doge non si tocca", si leggeva in uno. Oppure: "Giù le mani da Pohjanpalo". E ancora, in uno stendardo maggiormente polemico si leggeva: "Società indegna, Niederauer vattene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile