Pogba infortunato, parla il Dottor Vitali: "Tre vie per il recupero. Mondiale obiettivo raggiungibile"
![Pogba infortunato, parla il Dottor Vitali: "Tre vie per il recupero. Mondiale obiettivo raggiungibile"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/86/8664910ea9c414e7cc5245e15e0f79a5-06706-oooz0000.jpeg)
"Penso che anche nella peggiore delle ipotesi il Mondiale possa essere un obiettivo raggiungibile". Parla così il Dottor Matteo Vitali, ortopedico dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia all’Ospedale San Raffaele, intervistato dal Corriere dello Sport sull'infortunio al ginocchio destro di Paul Pogba: "L’infortunio più frequente è al menisco interno, i dati parlano addirittura di oltre l’80% dei casi. All’esterno è più raro, e dunque anche più rognoso e più complicato da gestire. Esistono tre possibilità: terapie rigenerative, sutura meniscale o meniscectomia. La prima è una scelta conservativa, il paziente sta fermo qualche giorno e poi riprende in 10-15 giorni".
Il Dottor Vitali ha poi proseguito: "Se la lesione è in una zona molto vascolarizzata si può optare per la seconda tipologia di intervento, che è chirurgico, ed è la sutura meniscale. Con l’intervento di sutura ci vogliono due mesi e mezzo. Anche con quella Pogba potrebbe avere buone chance di andare al Mondiale".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)