Pericolo Turchia per i gioielli dell'Udinese: Galatasaray su Bijol, Fenerbahçe su Solet
In Brasile è forte l’interesse per Brenner sui cui è piombato l’Internacional Porto Alegre. Ma i pericoli arrivano soprattutto dalla Turchia, dove i club possono spendere fino a martedì 11 febbraio, quando chiuderà il mercato in Turchia. Il primo della lista a non mollare l’osso è il Galatasaray che sta chiedendo con insistenza Bijol, evidenzia Il Messaggero Veneto.
Il centrale sloveno di Vuzenica ha spento ieri 26 candeline sulla torta di compleanno e per l’Udinese ha un prezzo di partenza di 25 milioni, cifra che in estate potrebbe essere lievitare grazie all'effetto asta, con alcuni club della ricca Premier inglese che si sono già mostrati interessati. La novità, invece, è la richiesta arrivata per Oumar Solet, sul quale ha alzato lo sguardo Josè Mourinho al Fenerbahçe, ma anche il Besiktas. Il 24enne difensore francese arrivato da svincolato all’Udinese in autunno ha cominciato a giocare a inizio gennaio e a norma di regolamento può essere ceduto, ricalcando il caso di Egil Selvik, il portiere norvegese girato in pochi giorni dall’Udinese al Watford. Da quanto filtra Solet costerebbe molto più di Bijol, anche se fare un prezzo è azzardato.
Di certo non sono i 17-18 milioni che l’Udinese chiede per Kristensen, su cui ha messo gli occhi il Trabzonspor. A quanto pare sul danese, che piaceva anche alla Juventus e in Premier (Tottenham e Leicester City hanno preso appunti), c’è anche un altro club turco. Sono queste le offerte che hanno in mano gli agenti della “World in Motion”, l’agenzia londinese a cui l’under 21 danese si è affidato da inizio dicembre. Richieste ci sono anche per il 31enne Giannetti, col Besiktas che ha fatto un sondaggio. E non è stata l’unica, perché l’argentino piace anche in Brasile, dove l’Udinese ha ricevuto l’offerta dell’Internacional dopo quella del Botafogo.