Parma, terribile notizia per l'esordiente Kowalski: rottura del legamento crociato, stop lungo
Bruttissime notizie per il giovane attaccante del Parma Mateusz Kowalski, che solo pochi giorni dopo la gioia dell'esordio in Serie A (con gol sfiorato) deve fare i conti con un grave infortunio. Come riportato infatti dallo staff medico del Parma, "l'attaccante si è gravemente infortunato in allenamento con la nazionale polacca Under 20 nella giornata di martedì 3 settembre. A seguito della visita ortopedica e degli esami strumentali eseguiti, è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore destro per Mateusz che sarà operato nei prossimi giorni". Lo stop, data la natura dell'infortunio, si preannuncia lungo.
Il polacco, si legge su ParmaLive.com, è stata la vera sorpresa di formazione a Napoli: per ovviare all'assenza di un centrocampista, Pecchia ha deciso di inserire un attaccante. E non un giocatore di esperienza, ma un ragazzino classe 2005 alla prima gara con il Parma e al debutto in Serie A: Mateusz Kowalski. Il giovane ragazzo polacco è rimasto in campo per un'ora di gioco al Maradona, disputando una buona prova, andando anche a centimetri dal primo gol, con il suo colpo di testa che si è stampato sulla traversa.
Il Parma, anche per la cifra spesa, fa grande affidamento su di lui, ma è pronto ad aspettarlo. Anche perché, tra i giocatori impiegati finora in queste tre giornate di Serie A, il 19enne è tra i più giovani. Più precisamente, Kowalski si colloca appena sotto al podio, al quarto posto: davanti a lui solo Ekhator del Genoa, Cassa dell'Atalanta ed El Haddad del Venezia, quest'ultimo di soli quattro giorni più giovane.