Napoli, scatta l'ora di Mazzocchi: titolare 5 mesi dopo, dal 4° turno a oggi solo 94' in campo
![Napoli, scatta l'ora di Mazzocchi: titolare 5 mesi dopo, dal 4° turno a oggi solo 94' in campo](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/2c/2ca39ffc39e43356088c2d44edf8a558-76336-oooz0000.jpeg)
Dopo l'ultima rifinitura, alla vigilia della gara contro l'Udinese in programma tra qualche minuto, Antonio Conte ha ricevuto una doccia gelata con l'infortunio di Leonardo Spinazzola. Sembrava un problema di poco conte, invece il Napoli dovrà fare a meno dell'esterno classe '93 per un po', dal momento che gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare: "Leonardo Spinazzola non prenderà parte al match di questa sera contro l'Udinese. Nel corso dell'allenamento di ieri Spinazzola ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione del medio gluteo destro".
E così scatta l'ora di Pasquale Mazzocchi. Già, perché Conte ha anche l'altro terzino sinistro infortunato, quello titolare: Mathias Olivera è fermo dal 24 gennaio scorso a causa di una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. E ne avrà ancora per un po', almeno un paio di settimane, forse anche tre. Di conseguenza, per qualche partita, sarà Mazzocchi l'incaricato a sostituirli. L'ex Salernitana parte dall'inizio già stasera contro l'Udinese e in campionato non gli capitava da una vita: 15 settembre per l'esattezza, dalla quarta giornata di campionato a Cagliari. Da quel momento in avanti l'esterno classe '95 ha accumulato appena 94' in campo in dieci diverse gare. Tutti spezzoni. Ora dovrà fare gli straordinari.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-UDINESE
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Mc Tominay; Politano, Lukaku, Neres. A disposizione: Contini, Scuffet, Buongiorno, Gilmour, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Raspadori.
Allenatore: Conte
Udinese (4-3-2-1): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric; Thauvin, Ekkelenkamp; Lucca. A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Sánchez, Ehizibue, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Zemura, Modesto.
Allenatore: Runjaic
Arbitro: Marinelli
Assistenti: Zingarelli - Votta
IV Ufficiale: Bonacina
VAR: Camplone
AVAR: Marini
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)