Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Monza, Bocchetti: "Chiediamo scusa ai tifosi. Dobbiamo ritrovare la garra"

Monza, Bocchetti: "Chiediamo scusa ai tifosi. Dobbiamo ritrovare la garra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 18:09Serie A
di Lorenzo Beccarisi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

16.57 - Tra pochi minuti il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti interverrà in conferenza dalla sala stampa dello Stadio Olimpico per commentare la sconfitta odierna contro la Lazio. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB

18.00 - È iniziata la conferenza stampa di Salvatore Bocchetti

È mancato l'atteggiamento al suo Monza?
"Bisogna ritrovare l'entusiasmo nel provare le giocate, abbiamo giocato contro una signora squadra che è quarta in campionato e prima in Europa League. Sono una squadra di altissimo livello, noi siamo stati poco cattivi e abbiamo concesso troppo a una squadra che ti fa male. Abbiamo tanti giovani, non è chiaramente colpa loro, ma con così tanti giovani ci vorrebbe più tempo. Noi non abbiamo tempo e dobbiamo mettere in preventivo che si può sbagliare, il momento non ci aiuta visto che siamo ultimi. Al primo momento negativo subiamo il colpo, fino a metà secondo tempo abbiamo tenuto poi la qualità della Lazio è stata straripante".

Da dove si può ripartire?
"Bisogna ripartire chiedendo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire da uomini veri che hanno voglia di giocare e provare quello che i ragazzi sanno fare. Il passivo è pesante ma bisogna ripartire, non possiamo piangerci addosso. Non abbiamo tempo, dobbiamo archiviare questa gara, prendere le cose positive come l'esordio di Ganvoula che ci ha dato una grossa mano e mi è piaciuto il suo impatto. Dobbiamo crescere e andare avanti, il campionato è lungo, anche le altre hanno perso e non dobbiamo mollare mai, sarebbe da sciocchi farlo adesso. Sono batoste che fanno male, ma abbiamo bisogno di uomini che vogliono crescere, accettando anche queste sconfitte contro grandi squadre".

Ci può spiegare il cambio di Martins alla mezzora?
"È stata una scelta tecnico-tattica, stavamo soffrendo troppo a destra e dovevamo cambiare. Mi assumo la responsabilità, mi dispiace per il ragazzo ma non possiamo permetterci di sbagliare nulla. Non c'è tempo, può servire a lui e a me per crescere. Sono io il primo responsabile, dobbiamo prendere quelle poche cose positive di oggi e analizzare gli errori. C'è bisogno di tempo, sapevamo che questo sarebbe stato il percorso. Un percorso difficile, ma non impossibile. Dobbiamo andare avanti con personalità e a testa alta, ci vogliono gli attributi".

C'è stato un confronto con Galliani sul futuro?
"Non c'è stato alcun confronto, ci sarà ma non c'è alcun problema. Con il dottor Galliani c'è un confronto quotidiano, è chiaro che anche da parte mia dovranno arrivare delle risposte. La società vuole i risultati così come li vogliamo noi, siamo tutti sulla stessa barca. C'è voglia di andare avanti e ripartire dalla gara di domenica prossima, che per noi è fondamentale".

Avete più bisogno di qualità o di garra per la salvezza?
"Per l'esperienza che ho avuto da calciatore e da allenatore a Verona ci vuole più garra. Dobbiamo prima di tutto avere quella cattiveria e quella fame di vincere i duelli, di arrivare prima sugli avversari. Questo è mancato oggi, dobbiamo prima ritrovare quello. Poi se i ragazzi sono in Serie A è perché hanno qualità, ma prima bisogna ritrovare quella cattiveria agonistica. Non possiamo permetterci di essere così fragili e piangerci addosso dopo il primo schiaffo. Siamo ultimi, di cosa dobbiamo avere paura? Bisogna ritrovare quello spirito da ultima in classifica. Non abbiamo scusanti, già domenica abbiamo un'altra chance".

18.09 - È terminata la conferenza stampa di Salvatore Bocchetti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile