Mondiale per Club, una squadra del Costa Rica chiede alla FIFA di essere ammessa
Mancano due settimane al sorteggio del Mondiale per Club negli Stati Uniti e un club della Costa Rica, l'LD Alajuelense, ha chiesto di essere incluso in extremis nel torneo. Secondo quanto riportato da Sportface.it, il motivo è da ricondurre al fatto che la società ha riscontrato un'irregolarità circa la presenza di una delle squadre che sono già qualificate.
È già stata avanzata una domanda formale alla FIFA, sostenendo che per il regolamento dovrebbe essere proprio l'LD Alajuelense a partecipare per la CONCACAF alla competizione al posto di una tra CF Pachuca e Club Leon, due società messicane che hanno lo stesso proprietario e sono state autorizzate a prendere parte al torneo che vedrà protagoniste anche Juventus e Inter.
Qualora dovessero giocare il CF Pachuca e il Club Leon il Mondiale per Club verrebbero violate le regole della FIFA perché solo una potrebbe farlo. Dall'LD Alajuelense fanno sapere di essere ottimisti: "Siamo fiduciosi che le regole del torneo saranno rispettate". In Italia, tra le altre cose, ci sarà una finestra straordinaria per il mercato proprio per facilitare soprattutto i nerazzurri e i bianconeri: potranno essere infatti effettuati trasferimenti dal 1 al 10 giugno 2025. I nuovi tesserati potranno giocare dal 15 giugno, data di inizio della competizione.