Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondiale per Club, una squadra del Costa Rica chiede alla FIFA di essere ammessa

Mondiale per Club, una squadra del Costa Rica chiede alla FIFA di essere ammessaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 22:42Serie A
di Alessio Del Lungo

Mancano due settimane al sorteggio del Mondiale per Club negli Stati Uniti e un club della Costa Rica, l'LD Alajuelense, ha chiesto di essere incluso in extremis nel torneo. Secondo quanto riportato da Sportface.it, il motivo è da ricondurre al fatto che la società ha riscontrato un'irregolarità circa la presenza di una delle squadre che sono già qualificate.

È già stata avanzata una domanda formale alla FIFA, sostenendo che per il regolamento dovrebbe essere proprio l'LD Alajuelense a partecipare per la CONCACAF alla competizione al posto di una tra CF Pachuca e Club Leon, due società messicane che hanno lo stesso proprietario e sono state autorizzate a prendere parte al torneo che vedrà protagoniste anche Juventus e Inter.

Qualora dovessero giocare il CF Pachuca e il Club Leon il Mondiale per Club verrebbero violate le regole della FIFA perché solo una potrebbe farlo. Dall'LD Alajuelense fanno sapere di essere ottimisti: "Siamo fiduciosi che le regole del torneo saranno rispettate". In Italia, tra le altre cose, ci sarà una finestra straordinaria per il mercato proprio per facilitare soprattutto i nerazzurri e i bianconeri: potranno essere infatti effettuati trasferimenti dal 1 al 10 giugno 2025. I nuovi tesserati potranno giocare dal 15 giugno, data di inizio della competizione.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile