Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, una settimana con due match decisivi alla prima utilissima sosta. Pioli valuta varie opzioni

Milan, una settimana con due match decisivi alla prima utilissima sosta. Pioli valuta varie opzioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 settembre 2022, 07:15Serie A
di Antonello Gioia

Il weekend di campionato ha riportato i Campioni d'Italia in carica del Milan ufficialmente in testa alla classifica con 14 punti assieme a Napoli e Atalanta, grazie alla sofferta, ma meritata, vittoria a Genova contro la Sampdoria. Tale risultato farà guardare all'ultima settimana prima della prima sosta nazionali con più entusiasmo: mercoledì la Dinamo Zagabria, domenica il Napoli.

Sosta utilissima
Saranno una decina di giorni post Napoli utilissimi per Pioli, perché è chiaro che la squadra, in queste prima a settimane di campionato, sia stata caricata da tanti impegni subito importanti, da partite sempre tiratissime e da diverse situazioni non prevedibili che complicano le cose; gli infortuni di Rebic e Origi e l'espulsione di Leao, infatti, metteranno il tecnico rossonero nelle condizioni di valutarie varie opzioni per gestire al meglio le forze tra i due fondamentali impegni della settimana che comincia oggi.

Il piano di Pioli
In Champions League, il Milan ha l'obbligo di battere i croati, vincenti alla prima giornata contro il Chelsea, per rendere altamente positivo il pareggio in casa del Salisburgo; Pioli dovrebbe schierare il consueto 4-2-3-1, puntando, ancora una volta, su un Rafael Leao carico e riposato dopo la serata del "Ferraris". Contro Spalletti, però, il tecnico rossonero potrebbe optare per un cambio di modulo, anche perché non ci sarà il portoghese ed è difficile il recupero di Rebic e Origi. Insomma, una settimana decisiva prima di una sosta utilissima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile