Milan e poi il Real: cinque giorni da Dea. Ma intanto l'Atalanta vuole regalarsi una notte in vetta
Una notte che può valere tanto. Ancora una volta. L'Atalanta non vuole fermarsi. Ha voglia non di stupire (ormai la Dea è una piacevole realtà) ma vuole dimostrare ancora una volta la sua forza e la sua qualità. Il palcoscenico è di quelli importanti: San Siro. L'avversario è il Milan di Paulo Fonseca reduce dalla vittoria schiacciante contro il Sassuolo di Fabio Grosso per 6-1. I nerazzurri sono più freschi, in quanto non hanno giocato in questa tornata di Coppa Italia e possono quindi vantare di qualche giorno di riposo in più che in una sfida del genere può essere determinante.
Una notte in vetta
L'occasione è di quelle importanti. In caso di successo al "Meazza" la squadra di Gasperini, momentaneamente, potrebbe salire in vetta al campionato in attesa del match di domenica sera fra il Napoli e la Lazio, riedizione a campi invertiti dell'ottavo di Coppa Italia. Gasperini attende una prova importante dai suoi ragazzi in un campo dove, contro l'Inter, lo scorso 30 agosto ha perso per 4-0.
E poi il Real
La sfida contro i rossoneri sarà solo l'antipasto di una grande settimana di Champions League per i bergamaschi. Martedì sera infatti al Gewiss Stadium arriverà il Real Madrid di Carlo Ancelotti per una sorta di rivincita della Supercoppa Europea di inizio stagione, match vinto proprio dalle Merengues. Cinque giorni stellari per l'Atalanta. Che intanto vuole regalarsi una notte da regina.