Milan, Conceicao sui 4 attaccanti in 10 contro 11: "Mi sono preso un rischio calcolato"
Il tecnico del Milan, Sergio Conceiçao, ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida vinta dai rossoneri contro l'Empoli: "Con la qualità che abbiamo ero sicuro che prima o poi sarebbe arrivato il gol, infatti dopo l'espulsione di Tomori sono rimasto con gli stessi uomini in campo, abbassando Joao Felix e affiancando Walker a Pavlovic. Il rischio è stato mio, pensato. I giocatori che avevo dentro, come Joao Felix, Leao, Pulisic sapevo che mi potevano dare tanto quando avevamo la palla".
Se è più forte questo Milan rispetto ad una settimana fa: "Noi lavoriamo ogni giorno per migliorare nei diversi momenti del gioco in quello che voglio io, io chiedo cose diverse rispetto a prima. Senza dire se prima fosse meglio o peggio, non entro in questo, ma i ragazzi hanno accettato che ora sia diverso e rimaniamo su questa squadra, sappiamo che c'è un percorso da fare, ancora non abbiamo fatto niente. Pensiamo alla sfida di mercoledì".
Su Pulisic, Leao e Joao Felix insieme a Gimenez contemporaneamente in campo: "Sentivo di dover dare qualcosa in più a livello offensivo alla squadra e conoscevo la qualità di questi giocatori. Sergio Conceicao uomo è collegato sempre al Conceicao allenatore. Quando conosciamo meglio le persone ci connettiamo meglio anche fra calciatori e allenatore".