Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Mancano solo le firme per Pafundi al Losanna. Il fantasista prima rinnoverà con l'Udinese

Mancano solo le firme per Pafundi al Losanna. Il fantasista prima rinnoverà con l'UdineseTUTTO mercato WEB
lunedì 22 gennaio 2024, 22:01Serie A
di Tommaso Maschio
fonte Raimondo De Magistris

Per Simone Pafundi al Losanna mancano solo le firme sui contratti, ma per il resto l'accordo fra le parti è totale. Il fantasista classe 2006 si trasferirà in Svizzera in prestito annuale, fino al prossimo gennaio dunque, con un'opzione a favore del club per l'acquisto del suo cartellino fissata a 15 milioni di euro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il calciatore prima di trasferirsi in Svizzera firmerà un prolungamento di un ulteriore anno con l'Udinese, a cui è già legato fino al 2026. Solo dopo ci sarà il trasferimento.

Pafundi, che in questa finestra di mercato era stato cercato anche dalla Reggiana in Serie B, andrà dunque all'estero ripercorrendo le orme di giocatori come Wilfred Gnonto e Riccardo Calafiori che proprio in terra elvetica hanno spiccato il volo nei tempi recenti. Il Losanna inoltre fa parte della galassia INEOS, di proprietà di sir Jim Ratcliffe, che possiede anche il Nizza in Francia e da fine dicembre anche del 25% delle azioni del Manchester United.

Poco spazio in bianconero: è arrivato il momento di lasciare Udine
Per Pafundi in questa stagione solo 7 minuti in Serie A, in un'unica presenza e 53' in Coppa Italia, sempre disputati in una singola gara. Le prospettive a inizio stagione erano ben diverse, così il fantasista ha deciso di lasciare Udine per andare a cercare minuti in campo fondamentali per continuare la sua crescita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile