Le pagelle dello Spezia - Dragowski torna ed è subito decisivo. Nzola, la mira è da rivedere
Dragowski 6,5 - Torna titolare dopo il brutto infortunio subito sul campo del Verona lo scorso novembre ed è subito decisivo. Dopo una manciata di minuti vola sul tiro a giro di Strefezza.
Amian 6 - Dalla sua parte ha Di Francesco, un cliente ostico che sta vivendo un buon momento di forma. Nel complesso riesce a limitarlo bene.
Kiwior 6 - Qualche sbavatura di troppo rispetto al solito. Merito anche di un Lecce arrembante che nel primo tempo ha schiacciato lo Spezia nella propria area di rigore. (Dal 65' Caldara 6 - Entra bene in partita senza correre particolari rischi)
Nikolaou 6 - Qualche difficoltà nel primo tempo, cresce col passare dei minuti.
Holm 6 - Solito motorino sulla fascia destra, quando lo Spezia spinge lui c'è sempre. Bene anche nella fase di non possesso.
Bourabia 6 - Prestazione solida e fisica in mezzo al campo. Complice anche l'ottimo primo tempo del Lecce, non si fa vedere molto in fase offensiva, ma quando c'è da fare legna non tira mai indietro la gamba. (Dal 55' Agudelo 5,5 - Entra per dare maggiore imprevedibilità alla manovra delle aquile, ma non riesce nel compito)
Ampadu 6 - Partita a due volti: fatica nel primo tempo, ma cresce nella ripresa. Nella seconda frazione è più nel vivo del gioco, con qualche sortita offensiva interessante
Bastoni 6 - Gioca da interno di centrocampo, ci mette la solita gamba ma col Lecce che spinge è spesso costretto a rincorrere. (Dal 65' Ekdal 6 - Entra in partita con la giusta voglia, ci mette gamba e qualità.)
Reca 5,5 - Dalla sua parte lo Spezia spinge poco, fatica non poco a contenere Strefezza, soprattutto nel primo tempo.
Nzola 5,5 - È sicuramente il più pericoloso dei suoi, ha due grandi occasioni ma in entrambe le circostanze la mira è da rivedere. Prima di testa manda alto sopra la traversa, poi calcia su Falcone dopo un bel contropiede in campo aperto.
Gyasi 5 - Nel primo tempo, dopo un bel contropiede iniziato proprio dai suoi piedi, arriva in ritardo all'appuntamento con il pallone. Nella ripresa sbaglia e si fa ipnotizzare da Falcone anche se a gioco fermo per posizione irregolare. (Dall'84' Sanca S.V)
Luca Gotti 6 - Sorpreso dal Lecce nel primo tempo, cambia la squadra con le sostituzioni e prende le misure ai salentini. Alla fine sembra accontentarsi del pareggio, così come i suoi giocatori in campo,.