Le pagelle della Sampdoria - Gabbiadini è tornato, Rincon lottatore e anche assist-man
Risultato finale: Sampdoria-Lazio 1-1
Audero 7 - Subito due parate provvidenziali su Felipe Anderson che in un quarto d’ora gli scalda i guantoni. Incolpevole sul gol della Lazio, salva tutto su Zaccagni pochi istanti più tardi e nel finale su Basic.
Bereszynski 6 - Zaccagni lo mette spesso nel mezzo o con Luis Alberto o, quando sale, con Marusic. Impreciso quando guadagna il fondo per andare al traversone. Nel secondo tempo sale di tono dimostrando più decisione.
Murillo 6 - Schierato dal primo minuto da Giampaolo al fianco di Colley, preciso nelle giocate in anticipo. Cerca spesso la verticalizzazione verso Rincon e verso Quagliarella. Dal 72’ Ferrari 6 - Partita ordinata del centrale blucerchiato.
Colley 6 - Dopo la prestazione deludente di Salerno, torna sui suoi standard seppur i giocatori della Lazio gli diano filo da torcere. Ne esce comunque senza sbavature.
Augello 5,5 - Si addormenta un paio di metri più indietro spianando la strada per il gol del vantaggio di Immobile. Soffre terribilmente le discese di Felipe Anderson e Lazzari dalla sua parte.
Vieira 6 - Va a tamponare le emorragie del centrocampo blucerchiato correndo senza risparmiarsi mai cercando di iniziare l’azione dal basso palla a terra. Dal 69’ Villar 6 - Si fa sempre dare il pallone quando imposta la manovra, fa vedere qualche buona apertura ma anche qualche errore di appoggio.
Leris 5,5 - Non dà la giusta copertura a Bereszynski, cerca spesso la giocata con grande volontà sulla fascia destra ma spesso risulta fumoso senza creare pericoli alla difesa laziale. Dal 46’ Caputo 6 - Si abbassa molto per farsi dare il pallone ma quando è in area di rigore non punge a dovere ma riesce comunque a creare scompiglio.
Rincon 7 - Ci mette la grinta per andare a coprire le giocate dei tecnici giocatori di Sarri ma nella fase di non possesso commette qualche sbavatura di troppo. Nella ripresa chiama Provedel alla bella parata su una sua conclusione dalla distanza ma soprattutto propizia il pareggio di Gabbiadini.
Verre 6 - Inizia un po’ in sordina patendo il possesso della Lazio. Sale di tono andando a recuperare palloni e servendo Quagliarella nell’occasione più nitida dei blucerchiati nel primo tempo Dal 60’ Djuricic 6 - Entra e dà verve alla manovra offensiva della squadra di Giampaolo.
Sabiri 5,5 - Un po’ sottotono il fantasista marocchino che cerca spesso la giocata verso il campo per servire Quagliarella ma di fronte ai difensori della Lazio trova poco spazio.
Quagliarella 6 - Si muove sul fronte d’attacco della sua squadra ma i palloni giocabili non sono molti. Verre lo mette in porta con un passaggio illuminante ma lui trova di fronte un super Provvedel. Dal 69’ Gabbiadini 7,5 - Ritrova la gioia del gol, il primo in stagione suo e della sua Sampdoria, per un punto meritato.
Marco Giampaolo 6,5 - Dopo un primo tempo di sofferenza, mette mano ai cambi conquistando un pareggio che dà morale e cancella la brutta prestazione di Salerno. Appuntamento rimandato con la prima vittoria ma il pubblico è soddisfatto.